Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2023, Elena Rybakina sfiderà Martina Trevisan nei quarti. Bianca Andreescu si ritira

Pubblicato

il

Elena Rybakina

Sorrisi e lacrime nella giornata del WTA1000 di Miami. Sul cemento outdoor della Florida la felicità è stata negli occhi di Martina Trevisan, che per la prima volta in carriera ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di un torneo di questa tipologia sull’hard. La toscana ha sconfitto la lettone Jelena Ostapenko (n.22 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-3, sciorinando una prestazione di alto livello e di grande solidità.

La toscana dovrà affrontare nel prossimo turno un ostacolo molto difficile, ovvero la kazaka Elena Rybakina (n.7 del mondo). Quest’ultima, vincitrice a Indian Wells e in grande forma, ha battuto la belga Elise Mertens per 6-4 6-3 e va caccia del Sunshine Double, dopo il centro in California. Per Trevisan, quindi, una partita molto difficile, ma la nostra portacolori cercherà di gettare il cuore oltre l’ostacolo per creare difficoltà alla sua più quotata avversaria.

Missione compiuta anche per Aryna Sabalenka (n.2 del mondo): la finalista a Indian Wells, vincitrice degli Australian Open, ha nettamente battuto la ceca Barbora Krejcikova (n.13 WTA) sullo score di 6-3 6-2, mettendo in mostra un tennis potente e incisivo. Sulla strada della bielorussa ci sarà la rumena Sorana Cirstea (n.74 del mondo), a segno per 7-6 (3) 6-4 contro la ceca Marketa Vondrousova (n.103 del ranking).

Missione compiuta per Jessica Pegula (n.3 WTA) contro la polacca Magda Linette (n.19 del mondo): 6-1 7-5 per la statunitense, capace di rimontare nel secondo set, quando si è trovata sotto nel punteggio 2-5. Per l’americana ci sarà l’incrocio nei quarti di finale con la russa Anastasia Potapova (n.26 del ranking), vittoriosa contro la cinese Qinwen Zheng (n.23 del mondo) per 6-4 7-6 (4).

Successo anche Petra Kvitova: la mancina ceca si è imposta per 7-5 7-6 (5) contro la russa Varvara Gracheva (n.54 del ranking) e se la vedrà contro l’altra russa Ekaterina Alexandrova (n.18 del mondo) nei quarti. Per quest’ultima una vittoria con poca soddisfazione, visto l’infortunio a Bianca Andreescu (n.31 del mondo), sul punteggio di 7-6 (0) 0-2. La canadese, probabilmente anche per l’umidità dettata dalla pioggia caduta a Miami, si è procurata una lesione alla caviglia del piede sinistro e ha abbandonato il campo su una sedia a rotelle, vista l’impossibilità di camminare. Una grande sfortuna per lei, che continua a essere falcidiata dai guai fisici, dopo il noto trionfo agli US Open del 2019, battendo in Finale Serena Williams.

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità