Calcio
Calcio, Alberto Bollini: “Una vittoria importante! Abbiamo vinto un girone che sembrava insormontabile”
L’Italia Under 19 completa l’opera e centra la prima posizione del Gruppo 2 e si qualifica per la fase finale degli Europei che si disputeranno a Malta dal 3 al 16 luglio prossimi. Con il 2-2 odierno contro il Belgio all’Obervieland Stadion di Brema, gli Azzurrini hanno disputato una partita di alto livello, che è andata a sugellare un percorso quanto mai importante.
La nostra Under 19, infatti, era inserita in un girone davvero “di ferro” nel quale ha concluso con 5 punti davanti a Germania con 4, Belgio con 3 e Slovenia a quota 2. Al termine della sfida contro il Belgio, il commissario tecnico Alberto Bollini ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale della FIGC, non nascondendo la sua soddisfazione.
“Questa è una vittoria da Italia – spiega l’allenatore dell’Under 19 – oggi i ragazzi ci hanno messo tanto cuore. Abbiamo giocato con quattro giocatori del 2005 contro un avversario di grande spessore tecnico e abbiamo superato un girone che sembrava insormontabile”.
Alberto Bollini pone poi l’attenzione sul cammino realizzato dai suoi giocatori: “È stato un percorso in salita per l’unica e immeritata sconfitta subita nella gara di apertura della prima fase contro l’Estonia. Un grande gruppo con un grande cuore e un grande staff che è riuscito a trasformare tutto il negativo in forza e determinazione”.
Foto: LaPresse