Seguici su

Calcio

Come hanno giocato i calciatori della Roma in Nazionale? Assist Dybala, stress test ok per Wijnaldum

Pubblicato

il

Erano 13 i giocatori della Roma impegnati con le rispettive Nazionali maggiori (11 in tutto) in questa finestra di marzo scandita dalle qualificazioni ad Europei e Coppa d’Africa, ma anche da qualche amichevole.

Nell’Italia, Spinazzola e Pellegrini sono stati titolari contro l’Inghilterra, ma non contro Malta nella doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2024. Cristante, invece subentrato nella prima partita contro gli inglesi è stato schierato titolare nel secondo match. Se quest’ultimo sembra aver convinto Mancini, prestazioni sottotono per i primi due, con il terzino rimasto seduto 90′ a Malta e Pellegrini addirittura in tribuna.

Nonostante il nuovo corso tecnico del Portogallo, Rui Patricio ha conservato il proprio posto da titolare tra i pali dei lusitani in due match che lo hanno visto poco impegnato contro Lichetenstein e Lussemburgo (vinti dalla squadra di Roberto Martinez rispettivamente 4-0 e 6-0) in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Anche Wijnaldum ha giocato titolare entrambe le sfide dell’Olanda, ma con fortune alterne. Al di là delle prestazioni, i 90′ nel ko 4-0 contro la Francia e la successiva conferma nell’undici di partenza nel 3-0 rifilato a Gibilterra sembrano certificare una volta di più il pieno recupero dal brutto infortunio.

Zalewski, dopo l’iniziale panchina contro la Repubblica Ceca, match perso 3-1 in cui è subentrato, è stato schierato titolare nell’1-0 della Polonia sull’Albania. Proprio tra le fila albanesi doppia titolarità per Kumbulla sia contro i polacchi che contro l’Armenia (vittoria 2-0), mentre Celik ha giocato solo la seconda partita della sua Turchia, persa 2-0 contro la Croazia.

Due presenze per Ole Solbakken con la Norvegia: da subentrato nel 3-0 subito dalla Spagna e da titolare nell’1-1 con la Georgia. Sempre titolare, ma sempre sostituito, invece Tahirovic con la Bosnia ed Erzegovina sia nel successo 3-0 contro l’Islanda che nel ko 2-0 con la Slovacchia.

In Sudamerica, mezz’ora per Dybala nella prima amichevole dell’Argentina contro Panama, così come contro Curaçao quando ha anche fornito l’assist per il gol del 7-0 finale a Montiel. Nel Brasile, Ibanez ha giocato titolare nel ko 2-1 contro il Marocco. Erbrina Darboe, invece, non è sceso in campo con il suo Gambia nella doppia sfida contro il Mali.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità