Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2023: fari puntati su Roma-Milan e Fiorentina-Inter, Como e Parma si giocano un pezzo di salvezza

Pubblicato

il

Si svolgerà in questo fine settimana la terza giornata valida per la seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Tra sabato e domenica si giocheranno quattro partite (due della Poule Scudetto e due della Poule Salvezza) che promettono spettacolo e divertimento: andiamo a fare una presentazione di questi match.

Il primo incontro di questo weekend sarà quello tra Como e Parma, in programma sabato alle 12:30. Qui in palio ci sarà molto, visto che la compagine lombarda si trova attualmente in penultima posizione con 12 punti, mentre le ducali occupano in questo momento l’ottavo posto con 13. Chi vincerà compierà dunque un passo importante verso la salvezza. Alle 14:30 ci sarà poi Roma-Milan, una partita in cui la squadra di Alessandro Spugna, reduce dalla batosta subita nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, cercherà di dimostrare ancora una volta di essere la più forte in questa Serie A. Attenzione però al Milan, che dopo un inizio difficile in queste prime due giornate della Poule Scudetto (un pareggio e una sconfitta) andrà a caccia dell’impresa.

Passando alla domenica, alle 12:30 il Sassuolo inseguirà il quinto successo consecutivo in campionato (considerando anche la prima parte di campionato). Sulla strada delle neroverdi ci sarà il Pomigliano, che in seguito al grandissimo successo contro il Parma (per 4-1) proverà a compiere il colpaccio in trasferta per far proseguire il momento felice. Infine, alle 14:30 sarà il turno di Fiorentina-Inter, una sfida in cui entrambe le squadre cercheranno di vincere per salire a 38 punti, quota che permetterebbe quasi sicuramente di prendersi il terzo posto in solitaria nella Poule Scudetto (solo una vittoria del Milan escluderebbe infatti questa possibilità). 

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità