Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La SF-23 è una macchina difficile”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Trovare le soluzioni ai problemi. Le priorità in Ferrari sono queste, ma a stagione in corso non è semplice. Non è come ai tempi di Michael Schumacher, quando i km macinati dal tedesco a Fiorano potevano essere utili nello sviluppo della monoposto. Nei tempi moderni, la famosa correlazione tra i dati al simulatore e in pista è una qualità indispensabile.

La scuderia di Maranello, purtroppo, si è rivelata invece non efficiente come ci si sarebbe augurati e la SF-23 ha mostrato diverse criticità, specialmente nella prestazione sul passo gara, considerando l‘alto degrado sulle gomme che obbliga i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, a correre sulla difensiva.

Ne ha parlato senza mezzi termini lo spagnolo, alla vigilia del terzo weekend del Mondiale 2023 di F1 in Australia. Le considerazioni di Sainz non hanno bisogno di tante interpretazioni: “ La macchina è davvero difficile, dobbiamo trovare la via di mezzo tra prendere 2 decimi in qualifica e 8 in gara. Bisogna avere pazienza perché abbiamo mezzi per migliorare”.

E sulla Red Bull, finora dominatrice del campionato: “Non ha un solo punto di forza, è un pacchetto estremamente competitivo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità