Senza categoria
Tennis, stop alle misure anti-Covid negli Stati Uniti: Novak Djokovic potrà giocare gli US Open
Novak Djokovic starà seguendo da spettatore interessato le vicende riguardanti il Masters1000 di Miami. Come è noto, Carlos Alcaraz l’ha scalzato dal trono del ranking ATP, approfittando della sua assenza nei tornei americani per via del suo status di non vaccinato al Covid-19.
Le misure di sicurezza imposte dall’asset governativo statunitense non hanno permesso a Nole di prendere parte alla competizione. Nel caso in cui Alcaraz dovesse vincere, dopo il 1000 di Indian Wells, anche il torneo in Florida, si confermerebbe davanti al serbo nella classifica mondiale.
Tuttavia, questa situazione è destinata a finire. Come riportato dall’ANSA, il Senato statunitense ha decretato la fine dell’emergenza nazionale per la pandemia e quindi delle misure anti-Covid, tra le quali il divieto di ingresso agli stranieri non vaccinati.
A questo punto si aspetta solo il via libero dalla massima autorità, ovvero il presidente Joe Biden, relativamente al provvedimento che di fatto consentirà al tennista nativo di Belgrado di entrare negli States e di partecipare agli US Open, ultimo Slam dell’anno.
Foto: LaPresse