Golf
Golf, PGA Tour 2023: Justin Lower guida il Valero Texas Open dopo una tormentata prima giornata
I golfisti del PGA Tour si trovano in quel di San Antonio per darsi battaglia nel Valero Texas Open (montepremi 8,9 milioni di dollari). L’evento nato nel lontano 1922, vinto nella passata edizione da J.J. Spaun, ha avuto un avvio tormentato dalle cattive condizioni climatiche. Tee time slittato di oltre 2 ore a causa della fitta nebbia mattutina, e gioco concluso prima della fine della tornata d’avvio a causa del sopraggiungere dell’oscurità.
Per questo motivo la classifica è da considerarsi più che provvisoria, con al comando Justin Lower. L’americano guida la leaderboard della kermesse texana con lo score di -5, e si è dovuto fermare esattamente a metà percorso, ovvero alla buca 9. Per lui una lunghezza di margine sull’irlandese Padraig Harrington, sul sudafricano MJ Daffue, sul messicano Roberto Diaz, e sugli statunitensi Matt Kuchar e Patrick Rodgers (13).
Sul percorso par 72 del TPC San Antonio (Texas, Stati Uniti) la top ten che viene chiusa in settima posizione a -3 da un gruppetto composto dai canadesi Nick Taylor e Corey Conners (9), dal sudafricano Garrick Higgo, e dai padroni di casa Chez Reavie, Harry Higgs, Will Gordon (13), ed Hayden Buckley (8).
In difficoltà Francesco Molinari, soltanto 78° con +1. Il torinese ha completato il primo round, e quest’oggi dovrà cercare di alzare il livello di gioco per evitare il cut e provare ad approfittare dell’assenza dei big dell’Official World Golf Ranking dovuta alla vicinanza dell’Augusta Masters.
Foto: LaPresse