Seguici su

Senza categoria

ATP Miami 2023: Jannik Sinner e quei numeri con dritto, rovescio e risposta che fanno sperare

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Sono stati pubblicati, attraverso una collaborazione su Twitter tra Tennis Tv e Tennis Insights, alcuni dati relativi ai colpi dei quattro semifinalisti del Masters 1000 di Miami, vale a dire Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Karen Khachanov e Daniil Medvedev. Sono emersi numeri di particolare interesse.

La qualità del dritto viene calcolata in tempo reale analizzando la velocità di ogni colpo, lo spin, la profondità e, più in generale, l’impatto sull’avversario. La media ATP è di 7.2 e tutti i quattro semifinalisti sono al di sopra. Sinner raggiunge quota 8.98, Khachanov 8.32, Alcaraz 8.23 e Medvedev 7.70.

ATP Miami, i precedenti tra Sinner e Alcaraz: sarà pareggio o +2 per lo spagnolo?

Anche i dati relativi al rovescio, basati sugli stessi criteri, premiano il nostro giocatore: 8.06 per lui, poi Medvedev a 8.01, Khachanov a 7.69 e Alcaraz a 7.49. Stessa graduatoria per quanto riguarda la qualità della risposta: in questo caso i dati sono 7.96, 7.79, 7.64 e 7.45.

L’unico dato che non vede Sinner come leader è legato al fattore servizio, che invece vede Khachanov al primo posto con 8.10, seguito da Medvedev con 8.01, Alcaraz con 7.84 e l’altoatesino con 7.59. Ad ogni modo, i numeri infondono fiducia nelle possibilità del numero 1 d’Italia che, quest’anno, sta mostrando un rendimento importante e che gli prospetta buone cose nell’anno a prescindere dall’andamento della semifinale di stanotte.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità