Senza categoria
Golf, PGA Tour: Rodgers comanda il Valero Texas Open 2023 dopo due giri. Molinari non supera il taglio
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/01/od7ig1t73n8906eh94vc6u6mvt_2022-09-15_1028580_ds-automobiles-79-open-d-italia-e1674308217980.jpg)
Il secondo giro del Valero Texas Open 2023, torneo che precede l’attesissimo Masters Tournament di Augusta, è stato interrotto a causa della sopraggiunta oscurità, quando erano ancora tanti i giocatori che attendevano di completare il proprio round sull’Oaks Course del TPC San Antonio.
In testa alla classifica provvisoria troviamo lo statunitense Patrick Rodgers, uno di quelli che è riuscito a completare le 18 buche. Il suo score recita ora -11, con cinque colpi guadagnati nel secondo round. Dopo due birdie e due bogey dopo 10 buche, Rodgers è stato in grado di infilare cinque birdie nelle ultime sei buche, trovando così la leadership della classifica.
Insegue a tre colpi di distanza il canadese Corey Conners, a cui non è riuscito di replicare l’eccezionale giro completato durante la prima giornata. In seguito a quattro birdie, due bogey ed un doppio bogey, il -8 raggiunto ieri è rimasto tale dopo le seconde 18 buche. A -8 troviamo anche il messicano Roberto Diaz, autore di quattro birdie prima che il suo round venisse interrotto con ancora 8 buche da giocare e dunque diverse opzioni per migliorare ulteriormente il suo score.
Da completare anche il giro di Francesco Molinari che è però ormai sostanzialmente già fuori dalle ultime due giornate. L’italiano ha perso oggi ben quattro colpi portando il suo totale ad un +5 che non lascia speranze di superare il taglio pur dovendo ancora giocare le ultime due buche.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it