Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la finale a Miami? E se vince il torneo…
Jannik Sinner ha confezionato l’impresa e ha sconfitto Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha saputo battere il numero 1 al mondo, imponendosi in tre set dopo tre ore di un’autentica battaglia campale caratterizzata da un enorme coefficiente spettacolare. Dopo aver perso il primo parziale, l’altoatesino ha saputo alzare l’asticella e ha firmato la rimonta da sogno contro il fuoriclasse spagnolo, chiudendo i conti con un perentorio 6-2 nella terza frazione.
Jannik Sinner ha così pareggiato i conti nel suo duello personale con l’iberico (3-3), riscattando le sconfitte maturate due settimane fa nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells e lo scorso anno nei quarti di finale degli US Open (quando ebbe anche un match point). L’azzurro ha ribadito la propria caratura tecnica e ha confermato che può giocarsella alla pari con tutti. Grazie a questo risultato ha rafforzato il nono posto nel ranking ATP e domani tornerà sul cemento statunitense per fronteggiare il russo Daniil Medvedev, cercando alzare al cielo quel trofeo che gli sfuggì due anni fa nell’atto conclusivo perso contro Hubert Hurkacz.
Un eventuale successo in Finale permetterebbe al nostro portacolori di diventare il numero 6 al mondo, scavalcando ben tre avversari in classifica in un colpo solo. Si tratta di un risultato rimarchevole dal punto di vista agonistico, ma che ha anche una certa rilevanza sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi alla Finale del Masters 1000 di Miami? Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 662.360 dollari statunitensi (circa 609.320 euro). Il vincitore del torneo tornerà a casa con 1,26 milioni di dollari.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SINNER CON LA FINALE A MIAMI?
662.360 dollari statunitensi (circa 609.320 euro).
Foto: Lapresse