Tennis
“Sinnaraz, il nuovo Clasico mondiale”. La stampa spagnola esalta Sinner-Alcaraz: “Il tennis è in buone mani”
La stampa spagnola ha esaltato la super sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, semifinale del Masters 1000 di Miami vinta dal tennista italiano al terzo set.
MARCA: “Partita epica e bellissima. Due numeri 1 del mondo si sono sfidati nella semifinale. Primo set spettacolare, è emersa la genialità dei due giocatori“.
EL PAIS: “Il tennis è in buone mani. Al momento della svolta di uno sport tirannicamente dominato per due decenni da tre colossi, un duo emerge per assicurare prosperità. Due fuoriclasse prendono il centro della scena: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Due stili, due teste dure, un nuovo classico e, soprattutto, un’overdose di spettacolo. Stavolta l’italiano (21 anni) ha meritato di più, è stato più solido e lineare dello spagnolo che ha sofferto anche per crampi“.
MUNDO DEPORTIVO: “Sono state tre ore e un minuto di puro tennis, il meglio che questo sport possa offrire. Talento, passione e intensità in dosi alterne distribuite fra due fenomeni della racchetta che hanno accentuato la grandezza di un classico epico […] Il murciano è volato più volte alla ricerca della palla, è caduto varie volte sull’Hard Rock Stadium. Una alla fine di un punto allucinante, di quelli che si vedono una volta nella vita. E l’ha vinto Jannik Sinner“.
Foto: Lapresse