Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo a Charles Leclerc e perché si è ritirato nel GP d’Australia

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Un weekend davvero negativo per Charles Leclerc in Australia. All’Albert Park di Melbourne il monegasco della Ferrari ha terminato nel primo giro il terzo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista australiana, infatti, Charles è finito fuori pista in curva-3 e la ghiaia gli ha impedito di tornare sul tracciato, dovendosi ritirare dalla corsa.

Un weekend che già aveva avuto dei segnali non propriamente confortanti nel corso delle qualifiche, con Leclerc settimo e non all’altezza delle sue solite prestazioni nel time-attack. Un risultato in cui è emerso un contrasto con la squadra e il compagno di squadra, Carlos Sainz, reo di averlo ostacolato nel suo ultimo giro di lancio nella Q3.

Al via, Charles ha tentato di difendere la propria posizione alla frenata della curva-3, ma la manovra ha portato al contatto con il canadese dell’Aston Martin Lance Stroll, che ha colpito la posteriore destra di Leclerc, portando la SF-23 del pilota del Principato nella ghiaia.

Inutile il tentativo di riprendere la corsa di Leclerc, costretto a un amaro ritiro, il secondo di questo inizio di stagione, ricordando quanto accaduto in Bahrain.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità