Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: Feldi Eboli al comando e Napoli ko. Meta Catania scatenato nel 25° turno
Calato il sipario sul 25° turno del campionato di calcio a 5 di Serie A 2022-2023. Dopo la Final Four di Coppa Italia, la Feldi Eboli ha saputo dimenticare il riscontro negativo, andandosi a imporre al PalaSele contro il Napoli Futsal, nella sfida di cartello di questa giornata.
Sempre in vantaggio i rossoblù, bravi ad aggiudicarsi il derby campano grazie al contributo ormai consueto di Venancio, a segno a metà del secondo tempo. Un turno nel quale è tornata alla vittoria l’Olimpus Roma: la squadra di Daniele D’Orto ha interrotto a quattro la serie di partite senza successi, imponendosi nettamente contro il Real San Giuseppe per 6-2. Una partita particolarmente nervosa, con tre espulsi tra le fila della compagine che ha vinto la Coppa Italia, ovvero Dian Luka, Salas e Galletto.
Prosegue il percorso magico del Meta Catania: travolto Sandro Abate 6-1 e quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate. Un risultato che ha consentito alla formazione etnea di scavalcare proprio il Real San Giusepppe, ora nono. Netta l’affermazione, poi, della Fortitudo Pomezia che ha battuto 4-2 il già retrocesso Melilli.
Per quanto riguarda le zone basse della classifica, punti d’oro per il Ciampino Aniene, a segno 7-2 contro la Came Dosson, e per l’Italservice Pesaro che ha battuto 4-1 nello scontro diretto il 360GG Monastir. A concludere il tutto, c’è da segnalare la vittoria della Nuova Comauto Pistoia contro il Petrarca 4-3, che ha messo in una condizione di estrema difficoltà la formazione veneta.
Foto: Shutterstock.com