Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, play-off A1 femminile: le squadre ai raggi X

Pubblicato

il

Dopo una lunga stagione regolare, domani inizieranno i playoff del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Di seguito andiamo a presentare tutti gli accoppiamenti per i quarti di finale che si svolgeranno con la formula dell’andata e ritorno tra il 26 e il 29 marzo

ORIZZONTE CATANIA: si presenta ai Playoff come la squadra favorita per ambire al titolo per quanto messo in mostra in regular season. Un ruolino di marcia impressionante per tutta la stagione. Ha colpito, in particolare, la maturità della squadra, sembra pronta a riprendersi il titolo che lo scorso anno è andato al Rapallo Pallanuoto.
PRATO WATERPOLO: archiviato l’obiettivo stagionale della salvezza, sarà molto difficile per questa squadra ambire a qualcosa di più. La sfida con il Catania è proibitiva, ma la squadra neopromossa merita un’ampia sufficienza per quanto fatto vedere fino ad ora.

MEDITERRANEA IMPERIA: un secondo posto difficilmente pronosticabile alla vigilia, quando sembrava dovesse essere la terza forza del campionato. Invece è riuscita a cogliere successi di assoluto prestigio che le hanno permesso di raccogliere questo importante risultato. Forse, però, è ancora presto per ambire al titolo: manca un po’ di esperienza a questi livelli.
DESPAR MESSINA: una stagione non esaltante conclusa al settimo posto in classifica. Questo preclude la possibilità di fare bene nei Playoff dato che si troverà ad affrontare una formazione nettamente più competitiva per quanto fatto vedere negli ultimi mesi.

RAPALLO PALLANUOTO: una stagione regolare non entusiasmante per le campionesse d’Italia in carica. Eppure sembrano ancora le avversarie più pericolose per il Catania nonostante siano sembrate un gradino sotto le avversarie anche nell’ultima partita di campionato. Da qui in poi c’è da cambiare marcia.
RN BOGLIASCO: derby ligure per questo quarto di finale che vede il Rapallo nettamente favorito. Per il Bogliasco, dopo una bella stagione, l’obiettivo è quello di non sfigurare e provare ad impensierire le avversarie. Difficile, però, ambire al passaggio del turno.

PLEBISCITO PADOVA: ottima quarta posizione in campionato che però, di fatto, costringe la squadra veneta ad uno scontro molto ostico per l’approdo alle semifinali. Resta comunque il buon campionato che l’ha portata tra i migliori team in Italia. Parte con i favori del pronostico per passare il turno.
NGM FIRENZE: stagione non esaltante, partita molto male e mai veramente girata. Poco cambia tra quarta e quinta posizione, ma per quanto visto in questa stagione l’NGM non è favorita in questo match. Resta una squadra ricca di ottime giocatrici che potrebbero ribaltare i pronostici da un momento all’altro. Quest’ultimo accoppiamento è il più incerto per il passaggio del turno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità