Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Da metà gara è cambiato tutto, grande podio e splendida rimonta”

Pubblicato

il

Johann Zarco

Johann Zarco festeggia dopo aver concluso al secondo posto il Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, reso viscido dalla pioggia, si presentavano le condizioni ideali per il pilota del team Ducati Pramac che, come sempre, ha dimostrato di essere davvero a proprio agio sul bagnato.

Dopo un inizio di gara non trascendentale, il francese ha cambiato letteralmente marcia nella seconda fase, andando a rimontare rabbiosamente metro dopo metro, fino a superare con estrema facilità Franco Morbidelli e, proprio nel corso dell’ultimo giro, anche Alex Marquez, andando a strappare la piazza d’onore alle spalle di Marco Bezzecchi, che oggi ha davvero fatto una gara a parte.

Al termine della gara sudamericana il pilota classe 1990 nativo di Cannes ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono davvero molto contento di questo risultato. Su questo tracciato c’è tantissima aderenza sul bagnato, ma nelle prime fasi di gara non riuscivo a esprimermi. Ho perso tempo e non riuscivo a dare il massimo. Poi, di colpo tutto è cambiato”.

MotoGP, Marco Bezzecchi vola sul bagnato in Argentina e vince la sua prima gara! Cade Bagnaia

“Ho sentito una ottima sensazione – prosegue Zarco – finalmente ho potuto procedere con il mio stile, ma ero settimo e staccatissimo, i primi nemmeno li vedevo. Poi ho visto che Bagnaia è caduto e ho recuperato una posizione, ho iniziato a pensare che se avessi ripreso quelli davanti a me, Bezzecchi escluso ovviamente, potevo fare podio. Per fortuna all’ultimo giro sono stato in grado di riprendere anche Alex Marquez per la seconda posizione. Sono davvero contento, 20 punti, una grande gara e una sensazione speciale”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità