MotoGP
MotoGP, Maverick Vinales: “Ho fatto il massimo, importante portare la moto al traguardo”
L’Aprilia è la principale delusione del fine settimana del Gran Premio dell’Argentina. La moto italiana, dopo le libere del venerdì in cui ha dominato, ha accusato grossi problemi vista la pioggia nelle qualifiche, nella Sprint Race e nella gara. Aleix Espargarò ha chiuso quindicesimo, mentre è arrivato dodicesimo Maverick Vinales.
L’ex Yamaha ha commentato la sua gara: “Ho dato il massimo con quello che avevo a disposizione, oggi sono 4 punti ma dobbiamo fare in maniera che nella prossima gara sul bagnato siano molti di più“.
“Il problema era la trazione, in frenata ed ingresso curva mi sentivo forte e recuperavo terreno, ma in uscita non c’era nulla da fare. Ad un certo punto, valutata la situazione, ho pensato solo a portare la moto al traguardo e spostare l’obiettivo verso Austin”.
Problemi simili accusati anche dal compagno di squadra Espargarò: evidentemente l’Aprilia sul bagnato ancora non si esprime al meglio e dovrà lavorare su questo aspetto per candidarsi come reale avversaria della Ducati.
Foto: MotoGP.com