Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2023: tappa di oggi, programma 3 aprile, tv, percorso, favoriti, streaming

Pubblicato

il

Andrea Vendrame

Si svolgerà oggi la prima frazione della 62ma edizione del Giro dei Paesi Baschi, importante corsa spagnola di livello WorldTour che proseguirà fino a sabato 8 aprile. Quest’oggi si partirà da Vitoria-Gasteiz alle ore 13:20 e si arriverà, dopo 165.4 km, sul traguardo di Labastida. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa tappa. 

PERCORSO

Vitoria-Gasteiz – Labastida (165,4 km)

Questa prima frazione prevede soltanto un GPM, quello di Opakua (7,1 km al 5,8%) posto nella prima parte del percorso, ma i metri di pianura saranno praticamente zero. Per tutta la tappa si continuerà infatti a scendere e salire fino ad arrivare sul traguardo di Labastida, situato in seguito a un tratto ricco di insidie (negli ultimi tre chilometri si dovranno affrontare due brevi strappi all’8% e l’arrivo sarà poi in pendenza del 6%).

FAVORITI

La tappa di oggi sembra perfetta per i corridori resistenti alla fatica e con un buon spunto veloce in volata. Ecco dunque che i favoriti odierni sono il britannico Ethan Hayter e gli spagnoli Alex Aranburu e Jon Aberasturi, tutti e tre in cerca del primo timbro in questa stagione. Potrebbero poi provarci con decisione anche il belga Quinten Hermans e il francese Remi Cavagna, così come anche il colombiano Sergio Higuita e l’olandese Ide Schelling. In casa Italia attenzione soprattutto al giovane Andrea Bagioli e ad Andrea Vendrame: entrambi questi azzurri hanno le carte in regola per provare a vincere la tappa odierna e per conquistare dunque il primo successo in questo 2023.

PROGRAMMA PRIMA TAPPA GIRO DEI PAESI BASCHI 2023

Lunedì 3 aprile

Orario di partenza: 13:20
Orario d’arrivo: 17:15 circa

PRIMA TAPPA PAESI BASCHI 2023: COME VEDERE LA GARA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1 HD dalle 15:30

Dretta streaming: Eurosport.it, Discovery+ dalle 15:25; Sky Go, NOW e DAZN dalle 15:30

Diretta live testuale: OA Sport dalle 14:30

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità