MotoGP
F1, Casey Stoner: “FIA imbarazzante, danno priorità all’intrattenimento non allo sport”
Una gestione che fa discutere. Tante polemiche ci sono state nel corso del GP d’Australia di F1, terzo round del Mondiale 2023 di F1, visti le continue sospensioni e l’uso che si è fatto della bandiera rossa, facendo storcere il naso a piloti e a team.
In ben tre circostanze, infatti, la Direzione Gara ha deciso di intervenire e stabilire la classifica finale della gara è stato assai complicato. Alle fine della fiera si è assistito a tutta una serie di incidenti, che hanno coinvolto nell’ultima interruzione Carlos Sainz, Fernando Alonso, Logans Sargeant, Nyck De Vries, senza contare gli errori in frenata di Sergio Perez e di Lance Stroll.
Un vero disastro che ha portato al termine della gara dietro alla Safety Car, con la classifica relativa alla neutralizzazione che aveva preceduto il grande caos descritto. Tuttavia, ci sono stati dei piloti penalizzati: Sainz con 5″ per aver urtato Alonso e le due Alpine che non hanno potuto prendere parte alla ripartenza perché incidentate.
Ecco che a pronunciarsi in merito alla questione è stato Casey Stoner, due-volte iridato in MotoGP e appassionato di motori: “FIA sei stata imbarazzante. Che confusione, totalmente non necessaria. Per favore, ricordatevi tutti che questo è in primis uno sport e poi un luogo per intrattenere. Non il contrario“, il messaggio in un tweet dell’ex pilota di Ducati e di Honda.
TWEET DI CASEY STONER
@fia you have embarrassed yourselves today with @F1 What an unnecessary mess.
Please remember everyone, this is a sport first and entertainment second, not the other way around.— Casey Stoner AM (@Official_CS27) April 2, 2023
Foto: LaPresse