Calcio
Juventus-Inter, chi è l’arbitro della semifinale di Coppa Italia? Fischietto inedito per il derby d’Italia
Da qualche ora a questa parte, l’Aia, ha reso note le designazioni ufficiali per le due gare di Coppa Italia. Dopo un digiuno lungo due mesi, infatti, ripartirà il lunghissimo e tortuoso torneo. In programma nei prossimi due giorni, e nelle prossime settimane, quattro partite valide per l’andata e il ritorno delle semifinali. Ad aprire le danze, questa sera, ci sarà una sfida niente male, che regalerà di certo tantissime emozioni e chissà…magari anche polemiche. Stiamo parlando del derby d’Italia, stiamo parlando di Juventus-Inter.
La compagine di Massimiliano Allegri e quella di Simone Inzaghi, si affronteranno nella prima gara delle semifinali. Un match appassionante e sempre ricco di sorprese. I bianconeri al 7° posto in Serie A, abbandonato il sogno Scudetto da mesi, potranno sperare di trionfare in questa competizione e in Europa League da qui a fine stagione. Ma davanti, la Vecchia Signora, si ritroverà una formazione ostica, che ad oggi detiene il trofeo della Coppa Italia conquistato nella scorsa stagione: si tratta dell’Inter.
I nerazzurri in massima serie stanno faticando nell’ultimo periodo: prestazioni discontinue e poca determinazione. Insomma la Beneamata nelle coppe, sia Italia che Champions League, sembra essere un’altra squadra. Questa sera all’Allianz Stadium e il 26 aprile a San Siro, però, dovrà dimostrare di essere all’altezza. A dirigere il match odierno, valido per la gara d’andata, sarà un fischietto inedito, che non ha mai arbitrato un derby d’Italia: si tratta di Davide Massa della sezione di Imperia. A coadiuvarlo ci saranno Costanzo e Passeri. Guida sarà il quarto uomo: in sala Var ci saranno invece Di Paolo e Dionisi.
Massa dunque per la prima volta vedrà contrapposte sul terreno di gioco Juventus e Inter. Il direttore di gara ligure ha già incontrato comunque le due compagini nella propria carriera. Ha arbitrato una sfida con i bianconeri come protagonisti in 24 diverse occasioni: 16 le vittorie dei piemontesi, 5 i pareggi, solamente tre le sconfitte. Per quanto riguarda l’Inter, invece, sono stati 25 i confronti con l’arbitro di Imperia come fischietto: 16 vittorie per la Beneamata, 4 i pareggi, 5 le sconfitte. Insomma non resta che attendere la partita e vedere come si comporterà Massa una volta in campo.
Foto: LaPresse