Senza categoria
ATP Houston 2023, Daniel Galan e Denis Kudla avanzano al secondo turno
Calato il sipario sulla giornata di incontri a Houston. Nell’ATP250 in programma questa settimana sulla terra del Texas, tanti esponenti degli States saranno protagonisti. Alcuni di essi già sono scesi in campo con alterne fortune. Denis Kudla (n.137 del ranking) ha sconfitto per 6-4 4-6 6-4 l’australiano Aleksandr Vukic (n.151 del mondo), prevalendo in un confronto molto tirato e in cui sono stati pochi punti a fare la differenza.
Kudla affronterà il vincente tra l’australiano Thompson e il padrone di casa J.J. Wolf (testa di serie n.5). Niente da fare per Aleksandar Kovacevic: lo statunitense (n.101 del mondo) si è dovuto arrendere all’olandese Gijs Brower (n.123 ATP) sullo score di 6-4 6-4. Il neerlandese sarà il prossimo avversario dell’americano John Isner (n.4 del seeding) e sarà interessante verificare come Long John sarà cavarsela sul lento.
Missione compiuta anche per il colombiano Daniel Galan (n.94 del ranking). Il sudamericano si è imposto per 6-2 6-3 contro il cinese Zhizhen Zhang (n.93 del mondo) e se la vedrà contro l’australiano Jason Kubler. Il n.71 del ranking ha prevalso nello scontro con l’eterno Fernando Verdasco per 7-6 (7) 6-0. L’iberico, dopo una prima frazione molto lottata, ha ceduto fisicamente al suo più giovane avversario.
A completare il quadro, da segnalare la vittoria dello statunitense Steve Johnson (n.152 del ranking), a segno per 7-6 (5) 1-6 6-1 contro l’argentino Facundo Bagnis (n.113 ATP). Si prospetta un derby americano interessante nel secondo turno tra Johnson e Frances Tiafoe (testa di serie n.1).
Foto: LaPresse