Seguici su

Calcio

Cremonese-Fiorentina, Coppa Italia: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Giacomo Bonaventura

La Coppa Italia nella serata di ieri martedì 4 aprile, ha ripreso la propria incessante corsa che terminerà solamente il 24 maggio all’Olimpico di Roma. E lo ha fatto con una gara che, come prevedibile, ha regalato tante emozioni ma anche tante discussioni nel post gara. Dal gol di Cuadrado al rigore assegnato all’Inter negli istanti finali del match (e segnato), passando per l’esultanza di Lukaku davanti il pubblico di fede bianconera, fino ad arrivare al marasma generale al centro del campo a seguito del triplice fischio. Handanovic e nuovamente Cuadrado sono stati i protagonisti: i due sono stati espulsi così come Big Rom. Ma lasciando il clima infuocato dell’Allianz Stadium, dirigiamoci a Cremona.

Questa sera, mercoledì 5 aprile, sarà il turno della seconda gara delle semifinali valida per l’andata. Allo Zini, infatti, la Cremonese di Ballardini accoglierà la Fiorentina di Italiano. Una partita che alla vigilia vede favorita la squadra toscana, ma che visto il cammino nel torneo dei grigiorossi, appare tutt’altro che scontata. L’undici lombardo nella competizione ha fatto fuori vittime illustri: prima il Napoli, per giunta al Maradona. Poi la Roma di Mourinho e anche questa volta fuori casa, all’Olimpico. Insomma risulta difficile fare un pronostico.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Certo è che la Cremonese rispetto a quanto fatto vedere in Serie A in tutta la stagione, risulti essere un’altra squadra in campo quando si parla di Coppa Italia. Ma occhio alle due formazioni in questione, specialmente se si guarda ai diffidati. Una volta iniziata la gara odierna, a partire dalle 21.00, ben 9 giocatori dei padroni di casa dovranno stare attenti e cercare di evitare il giallo per non saltare la semifinale di ritorno. Tra i nomi figurano: Aiwu, Dessers, Ferrari, Meïté, Okereke, Quagliata, Sarr, Valeri e Vásquez. Senza dimenticarci del tecnico stesso, Ballardini.

Per quanto riguarda le indisponibilità, i grigiorossi non potranno contare su diversi giocatori importanti: specialmente su FerrariChirichesAcella ed Okereke. Si tratta di assenze pesanti che andranno colmate. Nessuno squalificato per la Cremonese; e lo stesso vale per la Fiorentina. Per quanto riguarda Italiano e i suoi uomini, solamente Amrabat risulta diffidato. Il tecnico non potrà in ogni caso ricevere l’aiuto dell’indisponibile Saponara (colpito da un attacco influenzale). Resta un’incognita invece Milenkovic, anche lui alle prese con uno stato febbrile ma potrebbe riprendersi in tempo. Dunque non resta che aspettare le 21.00 di oggi per vedere come reagiranno le squadre.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità