Calcio
Copa del Rey, Benzema travolge il Barcellona: 0-4 Real nel Superclasico, è finale con l’Osasuna
Il Real Madrid raggiunge l’Osasuna in finale di Copa del Rey, e lo fa strapazzando il Barcellona nel superclasico, per giunta in casa blaugrana. Al Camp Nou è serata da sogno per la squadra di Carlo Ancelotti, che stravince con un nettissimo 4-0 con un Benzema in piena forma grazie ad una tripleta, ribaltando l’1-0 dell’andata.
Eppure nei primi minuti sono i blaugrana a tenere il ritmo, con Gavi e Lewandowski a mettere pressione dalle parti di Courtois. Piano piano però esce il Real, che inizia a fare capolino dalle parti di Ter Stegen, e i blancos passano in ripartenza. Il portierone belga dice di no a Lewandowski, i madrileni ripartono con Benzema che mette in mezzo per Vinicius che segna l’1-0 in pieno recupero.
Una botta fortissima per gli uomini di Xavi, che vengono travolti dal Real in avvio di secondo tempo. Al 50′ arriva la firma di Benzema, che riceve dal limite dell’area da Modric e trafigge Ter Stegen, poco dopo il francese firma anche il tris su rigore. Ormai è una sinfonia madridista, e il Pallone d’Oro chiude i conti all’81’ grazie ad un contropiede letale ben assistito da Vinicius.
Foto: LaPresse