Seguici su

Calcio

Cremonese-Fiorentina, Ballardini ci crede: “Una soddisfazione deve arrivare”

Pubblicato

il

La Cremonese non è riuscita a giocare lo scherzo anche alla Fiorentina dopo Napoli e Roma. La partita di andata di semifinale di Coppa Italia si è chiusa sul 2-0 per i viola, che hanno un piede all’ultimo atto. Ma Davide Ballardini, intervenuto ai microfoni di Mediaset, non si mostra sconfitto.

La Fiorentina ha una rosa altamente competitiva, mi sorprende che in campionato non sia più in alto perché hanno una bella rosa e una qualità di gioco alto. Ora stanno anche benissimo fisicamente. Noi siamo partiti contratti, poi nel secondo tempo potevamo pareggiare in un paio di occasione. La Cremonese ha fatto una buona prestazione. Il primo tempo è finito 2-0, vedremo cosa accadrà nel secondo al Franchi“.

Il primo tempo è stato parecchio difficoltoso, ma con il ritorno alla difesa a quattro le cose sono migliorate: “Nel primo tempo volevamo avere più densità nella nostra metà campo ma arrivavamo sempre in ritardo nelle chiusure. Nel secondo tempo abbiamo preso meglio i riferimenti e la qualità del nostro gioco è cresciuta. Si spiega così il cambio rispetto al primo tempo in cui ci aprivano. Nel secondo tempo abbiamo tenuto meglio il campo“.

Con questo risultato, la finale di Coppa Italia è obiettivamente un miraggio, ma Ballardini ci crede: “E’ durissima, ma noi dobbiamo allenarci bene, non possiamo fare altro che portar rispetto a chi ci spinge e sostiene come oggi, dal primo all’ultimo minuto. E, porca miseria, con tutta questa fatica qualche soddisfazione deve arrivare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità