Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Il mio obiettivo è sempre quello di vincere il Mondiale”
Target ambiziosi. Fernando Alonso è sempre animato da un grande spirito competitivo e, dopo aver dovuto affrontare annate non semplici in Alpine, si sta prendendo la scena con l’Aston Martin in questa primissima parte del Mondiale 2023 di F1.
Nando ha ottenuto nei primi tre appuntamenti del campionato tre terzi posti, mettendo in mostra una grande costanza in rendimento e una verve degne di un pilota assolutamente nel pieno delle sue possibilità fisiche e mentali. Impressionante il salto di qualità compiuto dalla scuderia britannica, che nel 2022 aveva terminato al settimo posto nella graduatoria riservata ai costruttori.
In un’intervista sul canale YouTube di Bang & Olufsen, ad Alonso è stato chiesto se è ancora possibile per lui vincere un altro titolo in F1 e l’iberico si è espresso in maniera chiara: “L’obiettivo è sicuramente quello, ma credo che al momento dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ora come ora dobbiamo dar seguito alle ottime prestazioni già fatte vedere in pista dal momento che nel 2022 ci sono state molte difficoltà, quindi credo che la stagione 2023 serva solo a maturare alcune certezze, a conoscere meglio la macchina e a iniziare un nuovo progetto“, ha sottolineato il due-volte iridato.
L’ultima affermazione mondiale dell’asturiano risale al 2006, quando Lewis Hamilton ancora non correva nel Circus. Tuttavia, Alonso crede ancora nella conquista del terzo titolo in carriera: “Penso che sia possibile ed è la ragione che mi spinge a correre. Sono consapevole di quanto questa sfida sia grande. Io competo e mi alleno ogni giorno con questo fine, credendo fermamente nel raggiungimento del traguardo menzionato“, ha concluso lo spagnolo.
Foto: LaPresse