Calcio
Probabili formazioni Milan-Empoli: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Più Saelemaekers di Diaz, corsa a tre per un posto nell’attacco toscano
Milan-Empoli chiuderà il programma odierno della Serie A. Alle 21.00 di oggi, venerdì 7 aprile, le due squadre si affronteranno al Meazza di Milano nel terzo anticipo della 29ma giornata di Serie A. La gara, trasmessa sia su DAZN che su Sky, sarà arbitrata da Matteo Marcenaro di Genova.
I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo aver battuto il Napoli capolista 4-0 nell’ultimo turno di campionato: una sfida che si riproporrà anche mercoledì 12 aprile in Champions League. Con i tre punti conquistati al Maradona, i rossoneri sono saliti al terzo posto solitario in classifica.
Nell’ultima giornata, invece, il rigore trasformato da Caputo ha permesso all’Empoli di tornare al successo dopo quattro ko consecutivi.
All’andata finì 3-1 per il Milan: vantaggio della formazione di Stefano Pioli con Rebic a 10’ dal termine, pareggio di Bajrami in pieno recupero e doppio colpo dei rossoneri a tempo scaduto con Ballo-Touré e Leao.
Pioli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 rivisto a Napoli, con Bennacer sulla trequarti e la coppia Krunic-Tonali al centro del campo. A completare l’attacco Diaz potrebbe rifiatare a vantaggio di Saelemaekers, mentre Leao e Giroud completano il fronte offensivo. In difesa, oltre a Maignan in porta, ballottaggio al centro uno tra Thiaw (favorito) e Kjaer al fianco di Tomori. Kalulu rimane da valutare, Calabria ed Hernandez terzini.
Nessuna novità in difesa, invece, in casa Toscana dove Paolo Zanetti riproporrà la linea composta da Ebuhei, Ismajli, Luperto e Parisi davanti a Perisan, con Vicario ancora out. A centrocampo, con Akpa Akpro in dubbio, largo a Fazzini insieme a Marin e Bandinelli. Baldanza confermato trequartista dietro a Caputo e a uno tra Cambiaghi (favorito), Satriano e Piccoli.
Di seguito il calendario, il programma, l’arbitro e le probabili formazioni di Milan-Empoli, valevole per la 29ma giornata di Serie A, che si giocherà venerdì 7 aprile alle 21.00. La partita sarà trasmessa da DAZN e Sky.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-EMPOLI
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
- EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.
CHI È L’ARBITRO
Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti: Luca Mondin di Treviso e Pasquale De Meo di Foggia. Quarto uomo: Paolo Valeri di Roma2. VAR: Federico La Penna di Roma1. AVAR: Antonio Di Martino di Teramo.
CALENDARIO MILAN-EMPOLI
Venerdì 7 aprile
Ore 21.00 Milan-Empoli − Diretta tv su DAZN e Sky, diretta streaming su DAZN, SkyGo e NowTv
PROGRAMMA MILAN-EMPOLI
Venerdì 7 aprile
- Diretta tv: DAZN, Sky Sport Uno (canale 201 Sky) e Sky Sport Calcio (canale 202 Sky)
- Diretta streaming: DAZN, SkyGo, NowTv
Foto: LaPresse