Calcio
Calendario Liga spagnola 2023 oggi: orari 8 aprile, chi gioca, programma, tv, streaming
Giornata di grandi sfide per la Liga spagnola. Sono quattro le partite del massimo campionato iberico in programma oggi. Su tutte spicca il big match serale tra Real Madrid e Villareal, che mette di fronte la seconda e la sesta della classe. Ma andiamo con ordine.
Il 28esimo turno si apre alle ore 14 con Osasuna-Elche, una partita che sulla carta ha ben poco da dire. I padroni di casa sono noni a quota 35 punti, a 9 lunghezze di distanza dall’Europa e a +8 dalla zona calda. Gli ospiti, invece, sono ultimissimi e ormai rassegnati alla retrocessione. La vittoria dell’Osasuna è quasi scontata.
La Liga spagnola è solo su DAZN: guarda tutte le partite in esclusiva. Attiva ora
Nel pomeriggio si prosegue con due sfide interessanti. Alle 16.15 Espanyol e Atletico Bilbao scendono in campo con un solo obiettivo: i tre punti. Ai biancoblù, terzultimi, servono come il pane. Ma anche i baschi, settimi a -7 dal Villareal, non possono permettersi falsi se vogliono continuare a sognare l’Europa. Stesso discorso per il match che segue, alle 18.30, tra Real Sociedad e Getafe: i primi lottano addirittura per la Champions, i secondi inseguono la salvezza.
Ma il piatto più prelibato, come detto, verrà servito alle ore 21. Al “Bernabeu” il Real Madrid riceve il Villareal per una sfida dall’esito più che incerto. Le “Merengues” arrivano all’appuntamento dopo il fantastico 4-0 sul Barcellona in Coppa del Re ma il “Sottomarino giallo” è in piena corsa per un posto in Europa e venderà cara la pelle.
Di seguito il palinsesto completo per scoprire dove vedere le gare di oggi della Liga spagnola, valide per la 28esima giornata.
CALENDARIO LIGA SPAGNOLA 2023 OGGI
Sabato 8 aprile
Ore 14.00 Osasuna-Elche – diretta tv e streaming su DAZN
Ore 16.15 Espanyol-Atletico Bilbao – diretta tv e streaming su DAZN
Ore 18.30 Real Sociedad-Getafe – diretta tv e streaming su DAZN
Ore 21 Real Madrid-Villareal – diretta tv e streaming su DAZN
PROGRAMMA LIGA SPAGNOLA
Osasuna-Elche
Diretta tv: DAZN
Diretta streaming: DAZN
Espanyol-Atletico Bilbao
Diretta tv: DAZN
Diretta streaming: DAZN
Real Sociedad-Getafe
Diretta tv: DAZN
Diretta streaming: DAZN
Real Madrid-Villareal
Diretta tv: DAZN
Diretta streaming: DAZN
Foto: Lapresse