Calcio
“Non è il Kylian Saint-Germain”. Rottura tra Mbappé e il Psg? Ecco cos’è successo
È sempre alta la tensione in casa Paris Saint-Germain, soprattutto nei rapporti tra il club, l’ambiente e le sue stelle. Dopo i fischi a Lionel Messi e le frizioni con Neymar, a sbottare oggi è stato Kylian Mbappé.
Con una storia su Instagram, la stella francese si è scagliato contro il club accusandolo di essere stato ingannato. Il casus belli è stato il video per promuovere la campagna abbonamenti per la prossima stagione in cui Mbappé era assoluto protagonista, mentre né Messi né Neymar erano presenti.
«Ho appena visto – si legge sul profilo ufficiale del giocatore – la campagna abbonamenti del club per la stagione 23/24. In nessun momento sono stato informato della finalità del colloquio con il mio interlocutore che sembrava un’intervista di base durante una giornata marketing del club».
Quindi è arrivato un affondo ancora più diretto e profondo da parte di Mbappé: «Non sono d’accordo con il video pubblicato. Ecco perché mi batto per i diritti di immagine individuale. Il Psg è un grande club e una grande famiglia, ma non è il Kylian Saint-Germain».
Un video che, dopo l’attacco pubblico del francese, è stato rimosso dal Psg, ma rimane un episodio che non contribuisce a rasserenare il clima all’interno dello spogliatoio e tra club e giocatore.
Vengono così alimentate le voci di una partenza anche di Mbappé a fine stagione. Il numero 7 dei parigini ha un contratto in scadenza nel 2024 con un’opzione, non ancora esercitata, per un’ulteriore stagione.
Foto: LaPresse