Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei Under 23: l’Italia cede al Portogallo. Azzurri battuti 7-0

Pubblicato

il

Agli Europei Under 23 di hockey pista il viaggio dell’Italia di Alessandro Bertolucci prosegue con difficoltà. Dopo la vittoria inaugurale contro la Svizzera, gli azzurri hanno infatti raccolto una sconfitta contro la Spagna e un ko – giovedì 6 aprile – contro il Portogallo, padrone di casa, per 7-0.

Al Pavilhao Multiusos di Paredes, i lusitani dominano. Nel primo tempo, doppietta di Miranda: il primo gol su azione, il secondo su penalty. Nella ripresa, dopo il 2-0 iniziale, pioggia di reti portoghesi: Abreu per il 3-0, poi in sequenza Santos-Miranda-Santos-Miranda, per un totale di 7 marcature (4 di Miranda, 2 di Santos ed 1 di Abreu).

Domani per l’Italia un giorno di riposo, in attesa poi di chiudere il proprio percorso continentale sabato contro l’Inghilterra, partita che servirà per acciuffare quantomeno il terzo gradino del podio. Di seguito il tabellino della gara contro il Portogallo e la classifica aggiornata.

Italia-Portogallo = 0-7 (0-2, 0-5)
Italia: Fongaro, Lazzarotto (C), Galimberti, Borgo, Gavioli – Lombardi, Petrocchi, Cabella, Antonioni, Bernardelli – Coach: Bertolucci.
Portogallo: Edo (C), Abreu, Barata, Santos, Miranda – Ramalho, Sanches, Pato, Silva, Freitas – Coach: Garrido.
Marcatori: 1st: 5’32” Miranda (POR), 14’12” Miranda (pen.shot) (POR) – 2nd: 0’18” Abreu (POR), 5’57” Santos (POR), 9’40” Miranda (POR), 15’00” Santos (POR), 22’06” Miranda (POR).

Classifica
Portogallo 6 punti (+21)
Spagna 6 (+7)
Italia 3 (-9)
Svizzera 3 (-4)
Inghilterra 0 (-15)

Foto: WSE Hockey

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità