Golf
Masters Augusta golf 2023, Jon Rahm: “Orgoglioso della mia reazione dopo la brutta partenza”
Conclusa la prima tornata dell’Augusta Masters 2023, è tempo di parziali bilanci. Al comando del primo Major stagionale troviamo un super terzetto composto dal norvegese Viktor Hovland, dall’americano Brooks Koepka, e dall’iberico Jon Rahm. Proprio quest’ultimo analizza il suo approccio al torneo: “Non mi aspettavo di colpire un gran tee shot alla 1, un buon secondo colpo e 4 putt. Superare il difficile inizio girando a -9 le restanti 17 buche per me è motivo d’orgoglio. Spero di poter continuare così”.
Anche Koepka commenta il suo esordio: “Tornare a questi livelli numerosi mesi dopo l’intervento chirurgico a cui mi sono sottoposto è ciò per cui mi sono duramente allenato. Se il tuo corpo non ti permette di fare le cose che pensi diventa frustrante. Quando ti liberi di ciò ti senti invece appagato. Ora sto bene e posso muovermi come voglio”.
Per Hovland una prima tornata da star, in cui ha rubato la scena a Tiger Woods: “E’ stato fantastico potermi divertire ed allo stesso tempo essere lì al comando. Ho provato tiri creativi nei momenti di difficoltà, riuscendo ad uscire da situazioni scomode. Nelle poche settimane in cui sono stato a casa in Norvegia mi sono allenato in condizioni metereologiche difficili. Sarà interessante vedere come evolverà il clima qui in questi giorni”.
Nel primo pomeriggio italiano spazio al secondo round. Giro che allargherà le maglie di una corta classifica. Ricordiamo che il nostro Francesco Molinari è 37° dopo un round chiuso alla pari con il par.
Foto: LaPresse