Calcio
Salernitana-Inter 1-1, i top&flop: Ochoa saracinesca messicana, Onana ingannato e poco reattivo
Nella giornata odierna, a partire dalle 17.00, si sono affrontate nella prima gara del 29esimo turno di Serie A, la Salernitana di Paulo Sousa e l’Inter di Simone Inzaghi. Nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra e i nerazzurri sono stati beffati all’ultimo istante. Non a caso i campani hanno trovato il pareggio solamente al 90esimo minuto con un tiro-cross dell’ex Candreva, letto male dall’estremo difensore della Beneamata. Un punto che fa male alla squadra di Milano e che serve ai granata per tenere lontana la zona calda della classifica. Ma ecco di seguito i top&flop del match.
SALERNITANA
TOP
Non era semplice scegliere tra i due più grandi protagonisti di oggi, ma vogliamo premiare l’estremo difensore della Salernitana. Francisco Guillermo Ochoa Magaña è stato a dir poco sensazionale. Non ha permesso nemmeno all’aria di passare tra i suoi capelli. Ha salvato tutto: nel primo tempo una strepitosa respinta, di ginocchio, su una conclusione a botta sicura di Lukaku. Nella ripresa, invece, De Vrij stava praticamente per festeggiare ma ha scelto il giorno sbagliato per siglare una marcatura. Da oggi, in Messico e a Salerno, le saracinesche potranno essere chiamate anche Ochoa. Straordinario.
FLOP
Tra i giocatori granata scesi in campo menzione d’onore, ma in senso negativo, per Bronn. Il difensore francese naturalizzato tunisino, quest’oggi, non ha certamente brillato. Paulo Sousa lo ha schierato a come esterno destro, non proprio la sua posizione, e questo probabilmente lo ha penalizzato e anche molto. Evanescente per tutta la partita, ha diverse colpe sul gol del vantaggio iniziale dell’Inter. Il giocatore granata, infatti, non ha seguito il taglio di Robin Gosens e per tutto il primo tempo non è riuscito a contenerlo. Oggi partita da dimenticare.
INTER
TOP
Nella squadra guidata da Simone Inzaghi risulta semplice scegliere probabilmente quello che è il migliore in campo: Robin Gosens. Oggi il giocatore in forza ai nerazzurri è apparso in grande spolvero. Difficilmente da quando è arrivato a Milano si è visto così attivo, intraprendente e propositivo, in grado addirittura di fare gol. L’ex atalantino oggi ha segnato e sbloccato una partita certamente non semplice e lo ha fatto dopo appena 6 minuti di gioco. Per il resto ha giocato 75 minuti di grandissima corsa e intensità, risultando una vera e propria spina nel fianco per Bronn e la Salernitana.
FLOP
Vediamo un pò. Lautaro non ha inciso, Dimarco è stato insufficiente e Acerbi non ha sfoggiato la sua miglior prestazione. Ma il peggiore in campo è Onana. Vero flop di giornata, il portiere ex Ajax oggi è stato salvato dalla traversa ma qualche minuto dopo si è fatto beffare. L’ex di giornata Candreva ha tentato un tiro cross che è poi entrato in rete, fissando il risultato finale sull’1-1. Le colpe sono dell’estremo difensore, che ha letto malissimo la traiettoria facendosi ingannare e quindi facendo perdere i 3 punti ai compagni, che a loro volta non sono stati bravi a chiudere il match.
Foto: LaPresse