Calcio
Salernitana, Sousa si complimenta con la squadra: “Reazioni dei ragazzi straordinaria. Ochoa merita tutto il bene del mondo”
Paulo Sousa, anche oggi, può sorridere. La sua Salernitana veniva da ben 5 risultati utili consecutivi e con il pareggio odierno, ha raggiunto il sesto. Un punto d’oro per i granata contro l’Inter di Simone Inzaghi. Un pari arrivato solamente al 90esimo con l’ex di giornata Antonio Candreva, in grado di beffare con un cross, poi diventato tiro, un disattento e poco reattivo (oltre a mal piazzato), Onana. Il gol del giocatore “campano” ha fatto esplodere l’Arechi quando oramai tutto sembrava perduto. E adesso la zona retrocessione continua ad allontanarsi sempre di più in attesa del Verona.
La formazione di Salerno adesso è distante ben 10 lunghezze dal 18esimo posto e quasi certamente riuscirà a ottenere una salvezza abbastanza tranquilla. Ma ovviamente non va abbassata la guardia: più il cerchio si stringe più le squadre da affrontare diventeranno ostiche. In ogni caso dopo la gara delle 17.00 il week-end di Pasqua non sarà indigesto da quelle parti. Sousa subito dopo la partita ha voluto commentare ai microfoni di DAZN, la prestazione dei suoi giocatori ed è apparso sereno e soddisfatto soprattutto per la reazione dei suoi.
SALERNITANA: LE PAROLE DI SOUSA
I ragazzi d’oro e la reazione superlativa allo svantaggio. “Nel primo tempo abbiamo voluto mantenere un certo equilibrio dando iniziativa all’avversario. Abbiamo avuto delle difficoltà sulle corsie esterne, ma poi abbiamo pensato a come pressare più in alto e a come alzare il baricentro. E all’intervallo ho deciso di cambiare. La reazione dei miei ragazzi è stata straordinaria e poi quando c’è unione tutto può succedere. L’Inter ha un portiere che gioca molto bene con i piedi quindi non è facile pressarla, per questo abbiamo fatto ragionamenti diversi inizialmente”.
L’elogio a Ochoa. “Mi sono adattato molto ai giocatori a disposizione. Ovviamente subentrando a stagione in corso è necessario pensare più al risultato nel breve termine e ho cercato di rendere meno complesse anche le mie idee di calcio. I ragazzi stanno lavorando davvero molto bene e lo si vede dai risultati. É un portiere che è sempre nel posto giusto e ha dei riflessi davvero importanti. É un ragazzo che merita tutto il bene del mondo”.
Foto: LaPresse