Seguici su

Senza categoria

WTA Charleston 2023. Pegula contro Bencic e Kasatkina contro Jabeur: le prime quattro del seeding in semifinale

Pubblicato

il

Jessica Pegula

La terra verde di Charleston ha le sue quattro semifinaliste, e sono le giocatrici che tutti si aspettavano. Jessica Pegula, Belinda Bencic, Daria Kasatkina ed Ons Jabeur: le prime quattro giocatrici del seeding sono arrivate al penultimo atto di questa cinquantunesima edizione, avvenimento che non accadeva dal 2000.

La prima della fila, la padrona di casa, ha avuto la meglio su Paula Badosa, che ha avuto il merito di non mollare quando sembrava tutto perduto. La statunitense era andata  a servire per il match, ma l’iberica ha avuto la forza di portare la sfida al tie-break decisivo per poi incappare in una brutta tornata al servizio quando contava. Per la numero 3 al mondo c’è Bencic, campionessa uscente, che ha sbrigato con un doppio 6-3 la pratica Ekaterina Alexandrova.

Nella parte inferiore del tabellone, successo in rimonta per Kasatkina su Madison Keys, in una partita dove il servizio ha rappresentato più un handicap che altro: ben diciassette i break nella sfida sui trenta giochi disputati, alla fine la russa ha acquisito più continuità. Di fronte avrà Jabeur, che stava dominando con Anna Kalinskaya fino a che la russa non si è ritirata sul 6-0 4-1 per un malessere.

WTA CHARLESTON 2023, RISULTATI 7 APRILE

O. Jabeur b. A. Kalinskaya 6-0 4-1 RET.
D. Kasatkina b. M. Keys 6-7 6-4 6-2
B. Bencic b. E. Alexandrova 6-3 6-3
J. Pegula b. P. Badosa 6-3 7-6

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità