Senza categoria
Chi affronterà Jannik Sinner al 2° turno a Montecarlo? Definito l’avversario: i precedenti
Dopo una fantastica trasferta americana in cui ha sfiorato il colpaccio, raggiungendo comunque risultati importanti sia a Indian Wells (semifinale) che a Miami (finale dopo aver battuto Alcaraz), Jannik Sinner si appresta a cominciare la parte di stagione caratterizzata dalla terra rossa europea. Primo test come di consueto nel Masters 1000 di Montecarlo, per poi proseguire il cammino di avvicinamento al Roland Garros.
Il talento azzurro, esentato dal primo turno grazie ad un bye per il suo status di settima testa di serie del seeding, ha scoperto solo quest’oggi il nome del suo avversario in occasione dei sedicesimi di finale del torneo monegasco. Diego Schwartzman ha infatti liquidato il belga David Goffin per 6-4 6-2, raggiungendo il ventunenne altoatesino al secondo turno.
Un match d’esordio tutt’altro che banale per il n.8 del ranking mondiale, che affronterà un giocatore da sempre molto competitivo sul rosso anche se reduce da una profonda crisi di risultati che lo hanno fatto sprofondare fuori dalla top30 delle classifiche ATP. Il trentenne argentino è stato in grado di toccare persino un best ranking da n.8 ad ottobre 2020 proprio grazie al suo notevole rendimento sul rosso.
ATP Montecarlo 2023: Matteo Berrettini si sblocca, batte Cressy e accede ai sedicesimi
Questo primo scorcio di 2023 si è rivelato però pessimo per El Peque, a secco di vittorie (fino al successo odierno con Goffin nel Principato) nei cinque tornei disputati sinora sulla terra battuta. Sinner parte sicuramente favorito anche grazie al piacevole ricordo dell’unico scontro diretto ufficiale andato in scena tra i due a livello ATP, in occasione della Finale di Anversa 2021 sul cemento indoor (6-2 6-2 per il n.1 d’Italia).
Foto: Lapresse