Seguici su

Basket

Basket femminile, la Famila Wuber Schio sovrasta Campobasso in gara-3 e accede alle semifinali scudetto

Pubblicato

il

Marina Mabrey

La Famila Wuber Schio può tirare finalmente un sospiro di sollievo e archivia la pratica Campobasso, pur con qualche patema di troppo e con l’obbligo di giocare 40 minuti in più del previsto, imponendosi nettamente in gara-3 e conquistando così la qualificazione per le semifinali in occasione dei playoff scudetto della Serie A di basket femminile 2022-2023.

Rispettato dunque in ogni sfida il fattore campo, in favore della compagine veneta nello spareggio sull’1-1 grazie al secondo posto in regular season (rispetto al settimo delle molisane). Decisivo stasera al Palaromare il mortifero parziale di 31-11 firmato dalla Famila nel terzo quarto, dopo un primo tempo equilibrato in cui La Molisana Magnolia aveva tenuto botta arrivando all’intervallo lungo in parità a quota 37.

Gli ultimi dieci minuti si sono rivelati ininfluenti, con le padrone di casa che hanno gestito agevolmente l’ampio vantaggio accumulato potendo anche allungare le rotazioni in vista dei prossimi impegni europei e nazionali. Top scorer il solito sospetto Marina Mabrey con 24 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, tirando 8/15 dal campo con un notevole 4/7 dalla lunga distanza. In doppia cifra anche Rhyne Howard con 15 punti, Kim Mestdagh con 11 (+10 rimbalzi) e Costanza Verona con 10.

Playoff e play-in NBA 2023: il tabellone completo. Inizia la fase decisiva della stagione

Prossimo appuntamento di Schio in programma tra quattro giorni, il 14 aprile, in quel di Praga, per la semifinale di Eurolega contro le turche del Fenerbahce. Per quanto riguarda il campionato, Sottana e compagne attendono al prossimo turno la vincente della serie tra Venezia e Ragusa, con le lagunare avanti 1-0 dopo il primo atto al Taliercio.

Foto: LiveMedia/Giuseppe Terrigno – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità