Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Manchester City-Bayern Monaco: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Thomas Tuchel

La UEFA Champions League questa sera, martedì 11 aprile a partire dalle ore 21.00, è pronta a scendere nuovamente in campo dopo un lungo e interminabile periodo d’assenza. La posta in palio cresce sempre di più e adesso le compagini rimaste per la conquista finale del torneo sono solamente otto. Non a caso questa e la prossima settimana, si giocheranno i quarti di finale della massima competizione europea per club, e in data odierna vedremo in azione le prime 4 squadre. Ci saranno infatti Benfica-Inter e Manchester City-Bayern Monaco.

Concentrandoci proprio su quest’ultimo match, non lo si può non definire stellare. Due formazioni in grado di proporre un calcio scoppiettante, battaglieranno sul campo dell’Etihad Stadium di Manchester dalle ore 21.00. La sfida, valida per l’andata dei quarti, vedrà contrapposti due club che in questa stagione stanno viaggiando a ritmi altissimi. Gli uomini di Guardiola tra Champions, FA Cup e Premier League, non perdono dallo scorso 5 febbraio in trasferta con il Tottenham. Proprio il mister spagnolo è un ex del match.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda la formazione dei padroni di casa ci sono pochissimi dubbi: anzi solamente uno. In porta Ederson difenderà i pali, mentre nel reparto arretrato ci saranno Stones, Ruben Dias, Aké e uno tra Walker e Akanji: favorito il secondo. A centrocampo De Bruyne, Rodri e Gundogan, cercheranno di supportare a suon di giocate Mahrez, Haaland e Grealish. Passiamo invece agli ospiti. Il Bayern, primo in classifica nella Bundesliga, vorrà certamente mettere in difficoltà i Citizens.

Tuchel potrà contare su Sommer in porta e su Pavard, Upamecano, De Ligt e Davies in difesa. A centrocampo e in attacco i nomi incutono già timore. Goretzka, Kimmich o ancora Sané, Musiala e Coman. In dubbio Choupo-Moting, dunque occhio a Mané. Per il City un solo indisponibile: si tratta di Foden. Per i tedeschi, invece, i calciatori out sono ben tre. I bavaresi dovranno fare a meno di Neuer, Lucas Hernandez e infine Tel.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO

MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson; Walker/Akanji, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All.: Guardiola.

Indisponibili: Foden

BAYERN MONACO (4-2-3-1) – Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Mané. All.: Tuchel.

Indisponibili: Neuer, Hernandez, Tel

CALENDARIO MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO

Martedì 11 aprile 

Ore 21.00 Manchester City-Bayern Monaco – Diretta tv su Sky Sport 253, Sky Sport Football (Canale 203). Diretta streaming su Sky Go, NOW, Infinity+

PROGRAMMA MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Manchester City-Bayern Monaco:

  • Diretta tv:  Sky Sport 253, Sky Sport Football (Canale 203).
  • Diretta streaming:  Sky Go, NOW, Infinity+.

CHI È L’ARBITRO DI MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO

Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna)
Assistenti arbitrali: Diego Barbero Sevilla (Spagna), Ángel Nevado Rodríguez (Spagna)
Quarto ufficiale: José Luis Munuera Montero (Spagna)
Arbitro VAR: Juan Martínez Munuera (Spagna)
Assistente VAR: Alejandro Hernández (Spagna)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità