Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia eliminata da Milano: i precedenti in cui l’ottava aveva sconfitto la prima della regular season

Pubblicato

il

Yuki Ishikawa

Nel giorno di Pasquetta l’Allianz Milano ha compiuto una vera e propria impresa storica nella Superlega di volley maschile 2022-2023. La squadra meneghina da ottava in classifica ha infatti eliminato in gara-5 la dominatrice della regular season Perugia, ribaltando la serie con una rimonta pazzesca, raggiungendo per la prima volta (dalla rifondazione della società avvenuta nel 2010) le semifinali scudetto.

Un risultato clamoroso testimoniato anche da quanto ci dicono le statistiche; è infatti la quarta volta dal 1982, anno di introduzione dei playoff, che la la squadra ottava classificata in regular season elimina la capolista.

Come riporta l’edizione odierna de La gazzetta dello sport infatti nella stagione 1999-2000 Palermo riuscì a battere Treviso. Nell’annata sportiva successiva invece, quella 2000-2001, Ferrara eliminò Macerata.

Volley, doppia impresa in gara-5 nei quarti di finale! Milano elimina Perugia e Piacenza completa la rimonta su Modena

La vittoria più recente risale invece al 2003-2004, con il trionfo di Trento contro proprio Perugia. C’è un dato però che accumuna questi tre casi: nessuna nelle tre squadre citate infatti è riuscita poi a staccare il pass per la Finale. Sarà Milano a invertire il trend?

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità