Seguici su

Tennis

Perché Musetti-Djokovic è stata sospesa? Cosa è successo a Montecarlo: c’è l’orario della ripresa

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Sta succedendo di tutto a Montecarlo tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic nel match valido per gli ottavi di finale del prestigioso Masters1000 nel Principato. La partita è stata infatti sospesa nel corso del terzo e decisivo set a causa della pioggia. Dovrebbe trattarsi di un temporale di passaggio, sebbene la sosta si preannuncia non così breve, almeno secondo le previsioni meteo.

IL PUNTEGGIO DELLA PARTITA AL MOMENTO DELLA SOSPENSIONE 

Musetti ha disputato per ora un incontro di alto livello, sebbene il serbo non sia di certo apparso nella sua versione migliore. Il toscano, dopo aver perso il primo set per 4-6, si è aggiudicato il secondo per 7-5, mentre nel terzo non ci sono ancora stati break. Di seguito dunque il punteggio esatto al momento della sospensione: 4-6. 7-5, 1-1 e 40-30 in favore di Djokovic che è in battuta nel terzo game.

Da segnalare come il n.1 del mondo, che si è presentato in campo con una vistosa fasciatura al gomito destro, non sta forzando con la prima di servizio, mentre con la seconda ottiene per ora appena il 27% di punti (6/22).

L’equilibrio della partita è testimoniato anche dal numero di punti complessivi incassati dai giocatori: 78 per Musetti, 77 per Djokovic. Chiaramente l’interruzione potrebbe giovare maggiormente al classe 1987, che ha vissuto decine di esperienze come questa e sa esattamente come gestirle.

PERCHÉ É STATO SOSPESO IL MATCH TRA MUSETTI E DJOKOVIC

Una pioggia battente si è abbattuta su Montecarlo nel corso del terzo game del terzo set. Inizialmente i giocatori hanno continuato a scambiare, sebbene Djokovic fosse infastidito dal vedere diversi spettatori che si stavano alzando per lasciare le tribune. Non appena l’intensità è aumentata, l’arbitro ha decretato lo stop della partita ed il campo è stato coperto con i teloni. Musetti e Djokovic sono così rientrati negli spogliatoi, in attesa di poter rientrare e concludere la contesa. Ricordiamo che il vincente di questo ottavo di finale se la vedrà domani con Jannik Sinner.

AGGIORNAMENTO 

Ha smesso di piovere a Montecarlo. Il match riprenderà alle 19.00.

LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-DJOKOVIC

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità