Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti si impone in rimonta nei 200 farfalla, c’è anche il biglietto per Fukuoka

Pubblicato

il

Non tradisce le attese Alberto Razzetti. Il nuotatore ligure si prende il titolo italiano nei 200 farfalla e riesce anche a registrare il tempo giusto per i Mondiali di Fukuoka grazie ad una gara gestita in maniera sapiente, chiudendo in 1’54”98 che gli vale il biglietto aereo per il Giappone.

Anche se nelle prime bracciate il protagonista assoluto è Federico Burdisso. L’uomo dell’Esercito-Aurelia Nuoto parte fortissimo nelle prime due vasche, lambendo i tempi del record italiano. Nei primi 50 metri è addirittura sotto di 28 centesimi, a metà gara vira invece con soli due centesimi in più.

Ma lì sale in cattedra Razzetti, che ha gestito le forze con grande intelligenza. Bracciata dopo bracciata riesce a rimontare su Burdisso, che vede il suo vantaggio ridursi sempre di più. Alberto è ancora dietro ai 150 metri, ma poi sprigiona la sua potenza e chiude i conti sotto il muro dell’1’55.

Rimane dunque con un palmo di naso Burdisso, che dopo aver condotto per 170 metri è secondo in 1’55”61, che non gli vale la qualificazione ai Mondiali per soli 61 centesimi. Il podio viene invece completato da Giacomo Carini, che chiude a soli sei centesimi di svantaggio da Burdisso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità