Seguici su

Live Sport

LIVE Sinner-Musetti 6-2 6-2, ATP Montecarlo 2023 in DIRETTA: l’altoatesino domina, ora Rune in semifinale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

SINNER-RUNE, SEMIFINALE ATP MONTECARLO: PROGRAMMA, ORARIO, TV, STREAMING

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON LA SEMIFINALE A MONTECARLO

COME CAMBIA IL TABELLONE DI SINNER CON L’ELIMINAZIONE DI MEDVEDEV E TSITSIPAS

QUANTE POSIZIONI GUADAGNA SINNER NEL RANKING ATP E CHI HA SUPERATO

VIDEO SINNER-MUSETTI: HIGHLIGHTS E SINTESI

18:20 La nostra DIRETTA LIVE di Sinner-Musetti termina qui! Grazie mille a tutti per averci seguito, ai lettori di OA Sport un buon proseguimento di serata!

18:18 Il torneo di Sinner prosegue invece a gonfie vele, sognando finalmente il primo successo in una competizione di questo livello. Con Jannik e il grande tennis appuntamento a domani non prima delle 15.30 sempre sul Campo Ranieri III, dove l’azzurro affronterà Rune nella seconda semifinale.

18:17 Il torneo di Musetti rimane estremamente positivo, finalmente l’azzurro sembra essere tornato sui livelli che gli competono dopo un inizio di anno da incubo. La vittoria su Djokovic rimarrà impressa per tutta la carriera, e ci sono tutti i segnali per una grande campagna europea sulla terra rossa.

18:15 Sono sei le palle break in totale concesse da Musetti, che ne ha salvate solo due. 100% di palle break salvata per Sinner, che nelle 5 occasioni concesse all’avversario è spesso riuscito a fare la differenza con il servizio. 19 vincente per Jannik a fronte di appena 3 errori gratuiti, mentre sono 10 i vincenti di Lorenzo con 8 errori non forzati. 60 a 37 i punti totali in favore di Sinner, che testimoniano perfettamente l’andamento della partita.

18:13 Diamo un occhio alle statistiche: 1 ACE a testa per i due azzurri, mentre sono 3 i doppi falli commessi da Musetti contro neanche uno del suo avversario; Sinner ha servito il 56% di prime vincendo il 77% dei punti (24/31), mentre la percentuale di Lorenzo è stata del 605 con una trasformazione del 64%; la differenza è stata sulla seconda, difesa appena al 24% (4/17) dal classe 2002 contro il 58% del 2001.

18:10 Questo Sinner ci può davvero far sognare quest’anno e per tanti anni a venire. Il salto in avanti rispetto al 2022 è incredibile, sotto diversi aspetti di gioco ma anche sotto il profilo mentale, anche se questa era già una delle sue principali forze. Ora il n.1 d’Italia quando entra in campo da favorito riesce quasi sempre a partire a razzo, mettendo la partita sui giusti binari e poi inserendo il pilota automatico.

18:07 Jannik Sinner dopo questa vittoria è n.8 virtuale del ranking ATP, battendo domani anche il danese Rune l’azzurro si isserebbe al 7° posto, che sarebbe il suo best ranking. Nella Race il classe 2001 scala in terza posizione, vincendo il torneo scavalcherebbe il serbo Novak Djokovic e diventerebbe il nuovo n.2.

18:05 Non c’è mai stata partita sul centrale di Montecarlo, troppa più benzina e troppo Sinner per Musetti. Il n.8 al mondo conferma e prosegue nell’annata magica, che lo vede qualificarsi per la terza volta consecutiva tra i migliori 4 in un Masters 1000. Domani per Sinner ostacolo Rune, che oggi ha davvero ben impressionato contro Medvedev, e eventuale Finale contro il vincente di Rublev-Fritz.

JANNIK SINNER BATTE LORENZO MUSETTI 6-2 6-2! Prima vincente per il n.1 d’Italia che centra la terza semifinale 1000 su altrettanti tornei di questo tipo nel 2023, nessuno come lui!!!

40-15 DUE MATCH POINT SINNER! Si ferma sul nastro il dritto di Musetti.

30-15 Servizio e dritto per il n.8 al mondo, a due punti dalla vittoria.

15-15 Bombarda con il dritto Jannik dopo la prima palla, dodicesimo vincente per lui con questo fondamentale.

0-15 Fuori giri in manovra Sinner, che perde il primo punto del game.

5-2 BREAK SINNER! Lanciato verso la semifinale Jannik vince uno dei punti più belli della partita. Recupero fenomenale di Musetti che mette all’angolo Sinner, l’attacco successivo di rovescio lascia però lo spazio aperto al n.8 del mondo per il passante di rovescio lungolinea, che puntualmente disegna alla perfezione. Sinner va a servire per il match.

30-40 Larga l’accelerazione del n.1 d’Italia, annullata la prima palla break.

15-40 Due palle break Sinner! Errore in uscita dal servizio del toscano, con i due punti che arrivano che assomigliano tanto a due match point.

15-30 ACE Musetti, il primo della sua partita.

0-30 Smorzata poco ragionata di Lorenzo su cui Jannik arriva senza problemi e con il rovescio lungolinea si prende il punto.

Palla chiamata fuori ma in realtà buona, si ripete il punto.

0-15 Sbaglia Musetti, che deve assolutamente portare a casa questo game se vuole avere ancora una speranza.

4-2 Game Sinner! Secondo errore consecutivo in risposta del n.21 al mondo, che non riesce proprio a trovare continuità.

40-15 Lunga la risposta di dritto del classe 2002.

30-15 Scambio di potenza e di ritmo, con le gambe di Sinner che rispondono meglio di quelle di Musetti, il primo a sbagliare in questa circostanza.

15-15 Prima vincente di Sinner, che deve rimanere concentrato se vuole chiudere in fretta la pratica.

0-15 Scalda il pubblico Musetti che con un dritto incrociato a 146 km/h trova un meraviglioso vincente.

3-2 Game Musetti! Piedi dentro il campo e dritto vincente del classe 2002, che rimane attaccato con le unghie al match.

40-15 Servizio vincente Musetti.

30-15 Ancora progressione in avanti del toscano, che quando comanda ha più possibilità di trovare il punto.

15-15 Musetti si apre il campo con il dritto a sventaglio e chiude con una comoda volée di dritto sotto rete.

0-15 Nuovo errore in manovra di Musetti, che ora sembra spegnersi di nuovo e anche leggermente sfiduciato.

3-1 Game Sinner! E’ sempre lui a dettare il ritmo da fondo, break confermato e allungo anche in questo secondo set per l’altoatesino.

40-15 Servizio e dritto del n.8 al mondo, che poi accompagna il lob tentato dal classe 2002.

30-15 Di poco lungo il dritto in costruzione del n.21 del ranking ATP.

15-15 Nuovamente la prima vincente sulla riga da parte di Sinner con Musetti che non controlla la risposta.

0-15 Strappa con il dritto il n.1 d’Italia.

2-1 BREAK SINNER! A zero Jannik strappa la battuta a Lorenzo anche in questo secondo parziale. Il n.8 torna a comandare con il dritto da fondo e alla terza accelerazione non riesce il recupero al carrarino.

0-40 Tre palle break Sinner! Sbaglia in uscita dal servizio il n.21 al mondo.

0-30 Costruisce in maniera impeccabile da fondo Sinner, che come sempre aggredisce la seconda del suo avversario; alla fine arriva l’errore di Musetti.

0-15 Si ferma sul nastro il dritto in manovra di Lorenzo.

1-1 Game Sinner! Ancora con il servizio l’altoatesino a tirarsi fuori dai momenti di difficoltà, uno dei tanti miglioramenti del classe 2001 in questo 2023.

AD-40 Corta la risposta di Musetti, punisce Sinner.

40-40 Prima esterna sulla riga del n.8 al mondo che poi esegue in maniera impeccabile la smorzata vincente.

40-AD Palla break Musetti! Terzo errore con il dritto del game di Jannik, questa volta spedisce fuori un facile colpo in avanzamento.

40-40 Sassata al servizio di Sinner con una prima oltre i 200 km/h.

30-40 Palla break Musetti! Colpisce male il dritto il classe 2001, con il suo colpo che finisce direttamente in corridoio.

30-30 Servizio e dritto per l’altoatesino, che fino ad adesso è stato impeccabile sui punti più importanti.

15-30 Rovescio lungolinea tagliato in back di Musetti, non riesce l’accelerazione di Sinner.

15-15 Servizio al centro insidioso del n.8 al mondo con la palla che salta parecchio e diventa ingestibile per il suo avversario.

0-15 Meraviglioso rovescio di Musetti da una posizione scomodissima, sbaglia il colpo successivo Sinner.

0-1 Game Musetti! Il n.21 tiene il turno di battuta, spinge bene con il dritto e arriva l’errore dell’avversario.

40-15 Attacco di Lorenzo con la palla corta dietro il servizio, Jannik non ha nemmeno il tempo di iniziare la corsa in avanti.

30-15 Errore in lunghezza in manovra con il dritto da parte di Sinner.

15-15 Musetti rimedia con un’ottima prima esterna vincente.

0-15 Doppio fallo del carrarino, non un buon modo per iniziare il parziale.

SECONDO SET, al servizio Musetti.

17:30 Scatta dai blocchi alla perfezione il n.1 azzurro, che si porta rapidamente sul 4-0 e poi con attenzione gestisce gli ultimi due turni di servizio. Musetti ha dimostrato, dopo un inizio contratto forse dovuto anche all’impresa di ieri, di potersela giocare; per Lorenzo la chiave è riuscire a variare il gioco il più possibile e togliere il ritmo al suo avversario.

6-2 SET SINNER! In rete la risposta aggressiva di Lorenzo, dopo un avvio a razzo il n.8 al mondo non si distrae e porta a casa il primo parziale.

40-0 Non controlla la risposta Musetti, torna ad avere set point Jannik.

30-0 Punto diretto grazie al servizio per il classe 2001, che con la seconda palla al centro sorprende l’avversario.

15-0 ACE centrale di Sinner, il primo della partita.

5-2 Game Musetti! Salva un game molto delicato il carrarino con una delle sue variazioni, bomba con il dritto e smorzata che viene da un altro piante, quello del tennis dei grandi talenti.

AD-40 Vantaggio interno; era sempre Sinner a comandare con il dritto dal centro del campo, questa volta per lui arriva però l’errore nel tentativo di aprirsi il campo con lo sventaglio.

40-40 Larga di millimetri la contro smorzata di Jannik dopo l’ennesima palla corta del classe 2002 di questo primo parziale.

30-40 Set point Sinner! Corre bene in avanti l’altoatesino sulla palla corta dell’avversario e lo passa con il tocco in diagonale stretto.

30-30 Errore in costruzione del punto da parte del n.8 al mondo.

15-30 Nuova seconda per Musetti e Sinner entra a tuto braccio con la risposta vincente di rovescio lungolinea.

15-15 Secondo doppio fallo del match per Lorenzo, che ha vinto un solo punto sulla sua seconda palla.

15-0 Punto spettacolare: palla corta e pallonetto di Musetti, Sinner difende tutto ma nulla può sul successivo smash.

5-1 Game Sinner! Annullando palla break il più ‘vecchio’ degli azzurri si porta a un solo gioco dal primo set.

AD-40 Smorzata dopo il servizio eseguita alla grande dal n.8 al mondo.

40-40 Pizzica la riga il servizio esterno di Sinner.

40-AD Palla break Musetti! Accelera alla grande il classe 2001 con il dritto e ha l’occasione per rientrare in partita!

40-40 La deviazione del nastro sorprende un attimo Sinner che spedisce fuori il dritto in avanzamento, ora però è entrato in campo anche Musetti e c’è partita!

40-30 Arriva bene il classe 2001 sulla palla corta ma non controlla il rovescio lungolinea giocato nei pressi della rete.

40-15 Lorenzo prova a rallentare alzando la traiettoria, Jannik però spazzola la riga con il dritto lungolinea; colpo veramente da circoletto rosso.

30-15 Risposta d’incontro di Musetti che lascia pietrificato Sinner, magnifico il dritto incrociato impattato con i piedi dentro il campo.

30-0 Servizio vincente per Sinner.

15-0 Servizio e dritto in contropiede per il n.8 al mondo, lungo il pallonetto difensivo alzato da Musetti.

4-1 Game Musetti! Il classe 2002 smuove il suo punteggio, in rete il dritto in manovra di Sinner.

40-15 MERAVIGLIOSO ROVESCIO LUNGOLINEA DI CONTROBALZO IN USCITA DAL SERVIZIO DI MUSETTI!

30-15 Doppio fallo Musetti.

30-0 La smorzata questa volta viene provata da Sinner, lettura perfetta di Lorenzo che lo passa in diagonale con il rovescio tagliato. Quando si va a giocare sul fino il carrarino ha una marcia in più.

15-0 Ottima prima palla di Musetti e tocco delizioso per la palla corta vincente.

4-0 Game Sinner! Con lo smash a rimbalzo il classe 2001 allunga e mette un’ipoteca sul primo set, fino ad ora non c’è proprio stata partita.

40-30 Uno dei rari errori in manovra del n.8 al mondo, è fuori il dritto a sventaglio in avanzamento.

40-15 FENOMENALE SINNER!!! Prima con il rovescio ad aprirsi il campo, poi con il dritto vincente lungolinea!!! Jannik sta giocando in maniera spettacolare in questo avvio di derby azzurro!

30-15 Non passa il primo tentativo di smorzata di Sinner.

30-0 Errore in costruzione del punto del n.21 al mondo.

15-0 Fa tutto bene qui Musetti, compreso un sbalorditivo rovescio lungolinea, prima però di sbagliare un facile dritto in avanzamento.

3-0 BREAK SINNER! Ingiocabile in risposta il classe 2001, sempre al comando di ogni scambio fa letteralmente quello che vuole con il suo dritto. Avvio da sogno per Jannik, da incubo per Lorenzo.

15-40 Due palle break Sinner! Devastante accelerazione vincente con il dritto incrociato dell’azzurro.

15-30 Mette pesantezza sul dritto anche Musetti, che riesce con l’incrociato a mettere in difficoltà Jannik.

0-30 Impressionante Sinner da fondo campo con il dritto, il classe 2001 continua da inizio partita a bombardare e a spingere sfondando spesso il muro difensivo dell’avversario.

0-15 Musetti è un po’ contratto, probabilmente anche emozionato dall’evento e dall’importanza della partita; arriva per lui un altro errore in manovra.

2-0 Game Sinner! Con uno schiaffo di dritto a rimbalzo da fondocampo Jannik spolvera il lungolinea e si porta a casa un turno di servizio già fondamentale.

AD-40 Vantaggio interno; servizio, dritto e volée alta per il n.8 al mondo che ha la palla del 2-0.

40-40 Manovra bene da fondo Sinner con il classe 2002 che sta invece troppo lontano dal campo e alla fine arriva l’errore.

40-AD Palla break Musetti! Sotto il nastro il dritto dell’altoatesino.

40-40 L’aiuto del servizio in soccorso a Sinner che con una prima a velocità ridotta manda fuori tempo il suo avversario.

30-40 Palla break Musetti! Attacco in controtempo di Jannik ma il n.21 al mondo gioca un meraviglioso passante in avanzamento e poi chiude lo scambio sotto rete con il dritto lungolinea.

30-30 Ancora seconda per Sinner e nuova risposta di dritto sbagliata da Musetti, palla che termina di un soffio in corridoio.

15-30 Sbaglia la risposta Musetti, troppa profondità con il dritto.

0-30 Fuori giri con il dritto il n.8 del ranking, al servizio ancora nessun punto portato a casa da chi è in battuta.

0-15 Primo punto della partita per il carrarino, sbaglia in manovra Sinner.

1-0 BREAK SINNER! Il classe 2001 con una partenza a livelli altissimi e grande aggressività strappa subito il servizio all’avversario. Il back del toscano non fa male al connazionale che continua a bombardare con il dritto.

0-40 Subito tre palle break Sinner! Musetti attacca con il dritto, Jannik si difende come può e poi Lorenzo sbaglia il colpo successivo.

0-30 SINNER!!! Il n.8 al mondo ha iniziato in maniera impeccabile, dritto vincente lungolinea che pizzica la riga di fondo campo.

0-15 Subito Sinner a dettare il ritmo da fondo campo, decisiva la seconda accelerazione con il dritto incrociato.

PRIMO SET

16:47 Sarà Musetti a iniziare al servizio la partita. La completezza e la solidità dell’altoatesino contro l’imprevedibilità del carrarino, buon divertimento e buon tennis a tutti!

16:45 Il Campo Ranieri III è uno spettacolo, gremito in ogni suo posto già da questa mattina. Un derby italiano a pochi chilometri dal confine del nostro paese in quarti di finale di un Masters 1000, è un pomeriggio storico. Una delle chiavi di questo match sarà sicuramente nel recupero di energie fisiche e mentali, visto che entrambi i giocatori vengono da un ottavo molto duro.

16:43 Negli ultimi due Masters 1000 Musetti e Sinner hanno battuto i due giocatori in testa alla classifica ATP (rispettivamente Djokovic e Alcaraz)! Il n.21 del mondo è diventato il sesto italiano a battere il serbo e l’ottavo italiano a sconfiggere il giocatore classificato al n.1 del ranking ATP.

16:41 I due ragazzi italiano sono già in campo! E’ il momento del sorteggio, poi il riscaldamento e poi si parte!

16:40 Lorenzo Musetti sta resuscitando come una fenice in questa prima settimana sulla terra rossa nel Principato di Monaco. Il carrarino dopo aver passato un inverno difficilissimo in cui le vittorie sono arrivate con il contagocce, ha iniziato ad ingranare a Montecarlo all’inizio della campagna europea sulla superficie più amata. Ieri il classe 2002 ha realizzato un’autentica impresa eliminando recuperando lo svantaggio di un set il serbo Novak Djokovic, attuale n.1 del mondo per 4-6 7-5 6-4.

16:38 Questa settimana il nativo di San Candido si gioca anche il best ranking in carriera, in caso di vittoria odierna salirebbe eventualmente in 7a posizione, con vista sul 6° posto in caso di trionfo nel Principato; posizioni ancora più di vertice nella Race per il classe 2001, che in questo fine settimana si gioca un piazzamento tra le 2a e la 4a.

16:36 Negli ottavi di finale Jannik infatti ha battuto in rimonta, annullando un match point nel secondo set, il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 3-6 7-6(6) 6-1, dando l’ennesima dimostrazione dei tanti passi in avanti effettuati, in questo caso dimostrando che anche quando la giornata non è delle migliori si possono le chiavi e le soluzioni per portare a casa il risultato.

16:34 Jannik Sinner continua il suo anno magico e va alla ricerca della terza semifinale consecutiva in un torneo Masters 1000 dopo le due raccolte sul cemento americano di Indian Wells e Miami. L’azzurro si è ambientato velocemente alla nuova superficie, dove dopo aver beneficiato del ritiro dell’argentino Schwartzman al secondo turno il n.8 del ranking ATP ieri ha portato a casa una partita di testa e cuore.

16:32 Un solo precedente a livello ATP tra i due enfant prodige italiani, che si affrontarono nel 2021 ad Anversa dove ebbe la meglio il classe 2001 (7-5 6-2), che poi andò a vincere il torneo. Nel Principato ci sarà dunque sicuramente un semifinalista italiano, che affronterà appunto il danese. Nella parte bassa la semifinale invece sarà Rublev-Fritz.

16:29 Amici di OA Sport è finalmente arrivato il momento di assistere a Sinner-Musetti! Il danese Rune ha eliminato a sorpresa Medvedev (6-3 6-4), giocando una partita di altissimo livello e sfruttando magari anche un pizzico di stanchezza del russo. Rune che sarà quindi l’avversario domani in semifinale del vincitore del derby azzurro.

15:44 Un ottimo Holger Rune si prende con autorità il primo set difendendo il break arrivato in avvio e incamerando il parziale per 6-3. Subito dopo questa partita sarà finalmente il momento del derby azzurro!

14.26 Alle 15.00 inizierà il match tra Holger Rune e Daniil Medvedev. A seguire il derby tra Sinner e Musetti.

14.25 Taylor Fritz, a sorpresa, ha eliminato Stefanos Tsitsipas con un perentorio 6-2 6-4.

13.10 Buongiorno amici di OA Sport. E’ terminato il primo match di quarti di finale, con il russo Andrey Rublev che, come da pronostico, ha sconfitto in due set il tedesco Struff. Ora mancano due incontro prima di Sinner-Musetti: è in corso il match tra Tsitsipas e Fritz, a seguire (non prima delle 15.00) Medvedev-Rune.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Jannik Sinner-Lorenzo Musetti, rovente derby azzurro valido per i quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Montecarlo 2023. Un solo precedente a livello ATP tra i due enfant prodige italiani, che si affrontarono nel 2021 ad Anversa dove ebbe la meglio il classe 2001 (7-5 6-2), che poi andò a vincere il torneo. Nel Principato ci sarà dunque sicuramente un semifinalista italiano, che affronterà il vincente di Rune-Medvedev.

Jannik Sinner continua il suo anno magico e va alla ricerca della terza semifinale consecutiva in un torneo Masters 1000 dopo le due raccolte sul cemento americano di Indian Wells e Miami. L’azzurro si è ambientato velocemente alla nuova superficie, dove dopo aver beneficiato del ritiro dell’argentino Schwartzman al secondo turno il n.8 del ranking ATP ieri ha portato a casa una partita di testa e cuore. Negli ottavi di finale Jannik infatti ha battuto in rimonta, annullando un match point nel secondo set, il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 3-6 7-6(6) 6-1, dando l’ennesima dimostrazione dei tanti passi in avanti effettuati, in questo caso dimostrando che anche quando la giornata non è delle migliori si possono le chiavi e le soluzioni per portare a casa il risultato. Questa settimana il nativo di San Candido si gioca anche il best ranking in carriera, in caso di vittoria odierna salirebbe eventualmente in 7a posizione, con vista sul 6° posto in caso di trionfo nel Principato; posizioni ancora più di vertice nella Race per il classe 2001, che in questo fine settimana si gioca un piazzamento tra le 2a e la 4a. Insomma, Sinner sta definitivamente entrando nell’olimpi del tennis, manca solo una grande vittoria in un torneo di prestigio per mettere la ciliegina sulla torta a questo ottimo, e ancora nelle fasi iniziali, 2023.

Lorenzo Musetti sta resuscitando come una fenice in questa prima settimana sulla terra rossa nel Principato di Monaco. Il carrarino dopo aver passato un inverno difficilissimo in cui le vittorie sono arrivate con il contagocce, ha iniziato ad ingranare a Montecarlo all’inizio della campagna europea sulla superficie più amata. Ieri il classe 2002 ha realizzato un’autentica impresa eliminando recuperando lo svantaggio di un set il serbo Novak Djokovic, attuale n.1 del mondo per 4-6 7-5 6-4. Negli ultimi due Masters 1000 Musetti e Sinner hanno battuto i due giocatori in testa alla classifica ATP (rispettivamente Djokovic e Alcaraz)! Il n.21 del mondo è diventato il sesto italiano a battere il serbo e l’ottavo italiano a sconfiggere il giocatore classificato al n.1 del ranking ATP. Per Lorenzo è stato fondamentale il primo set al primo turno contro Kecmanovic, vinto al tie-break faticando parecchio, parziale che però sembra aver fatto scattare qualcosa all’azzurro. Dopo aver archiviato il secondo set per 6-0 contro il serbo, al secondo turno ha sconfitto 6-0 6-0 l’amico e connazionale Luca Nardi, prima appunto della super prestazione sfoderata contro Djokovic, con un pizzico di non tanto velata polemica con il messaggio lasciato sulla telecamera.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE dell’imperdibile derby italiano tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, match valido per i quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 in corso di svolgimento a Montecarlo. La partita tra i due azzurri è in programma come quarto e ultimo match di giornata sul Campo Ranieri III a partire dalle 11.00; in palio un posto in semifinale contro il vincente di Rune-Medvedev. La partita sarà trasmessa in TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis; in diretta streaming su Sky Go e NOW. Buon divertimento e buon tennis a tutti! 

Foto: LiveMedia/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità