Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona 2023: gli italiani nel tabellone principale e nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Da Montecarlo a Barcellona. Il percorso di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti potrebbe incrociarsi nuovamente dopo il Principato. I due azzurri, che oggi si affronteranno nei quarti di finale nel Principato, saranno tra i protagonisti anche sulla terra rossa spagnola.

Sinner avrà con ogni probabilità la testa di serie numero cinque, visto che sono iscritti al torneo anche Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Daniil Medvedev, che sono tutti davanti all’azzurro nel ranking mondiale. In ogni caso l’altoatesino è tra i favoriti per la vittoria finale e potrebbe anche esserci un ennesimo scontro con Alcaraz dopo quelli di Indian Wells e Miami.

Nella entry list ufficiale, con l’assenza dell’ultima ora di Rafael Nadal, Musetti occupa l’undicesima posizione. Le possibilità di un nuovo derby azzurro ci sono assolutamente. Per il toscano Barcellona deve essere il torneo della conferma dopo gli ottimi risultati a Montecarlo, con la storica vittoria contro Novak Djokovic.

Al momento sono solo loro i due azzurri presenti in tabellone principale, ma potranno aggiungersi anche altri italiani. Nelle qualificazioni, infatti, dovrebbero esserci anche Luca Nardi, bravissimo a superarle anche a Montecarlo, Francesco Passaro,  Giulio Zeppieri e Raul Brancaccio.

FOTO: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità