Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Un venerdì ottimo! Sprint e gara saranno molto pesanti dal punto di vista fisico”

Pubblicato

il

Luca Marini

Ancora una bella prova di forza per Luca Marini che chiude al quarto posto al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha fatto capire sin da subito di essere particolarmente in forma sulla pista texana, a differenza del compagno di scuderia Marco Bezzecchi che, invece, ha concluso in 11a posizione e domani dovrà passare dalla Q1 in vista delle qualifiche.

La prestazione di riferimento è stata messa a segno da Jorge Martin con il tempo di 2:02.178, ma il nativo di Urbino si è classificato in quarta posizione a soli 238 millesimi di distacco, dando anche una ottima impressione a livello di continuità.

“Mi sono trovato davvero bene – conferma ai microfoni di Sky Sport – penso sia stato un venerdì ottimo, come lo erano stati anche quelli di Portimao e Termas de Rio Hondo, dopotutto. A questo punto sarà fondamentale migliorare ancora domani, trovare qualche decimo da limare perchè tutti cresceranno”. 

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Stiamo andando fortissimo, bene con le medie ma per la Sprint meglio le soft”

Luca Marini passa poi ad analizzare quello che si aspetta dal prosieguo del suo fine settimana: “Ovviamente domani le qualifiche saranno fondamentali, anche se su questa pista superare è più semplice che altrove. Al massimo bisognerà chiudere in seconda fila. Domattina nella P3 lavoreremo sulle gomme in vista di Sprint e gara vera e propria. Ci attendono due corse pesanti dal punto di vista fisico. La moto va bene, risponde ai miei movimenti e mi sento davvero a mio agio”. 

 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità