Seguici su

Alessandra De Stefano ha un nuovo impiego in RAI: cosa farà dopo aver lasciato la direzione sportiva

Pubblicato

il

Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano cambia vita. Poche settimane fa la 57enne giornalista della Rai aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo di Direttrice di Rai Sport, ruolo che aveva iniziato a ricoprire durante il novembre 2021. Dopo tanto vociare negli ultimi giorni, è arrivata una indiscrezione sul suo futuro.

Secondo quanto riferito da TvBlog, la De Stefano diventerà da lunedì prossimo la nuova corrispondente da Parigi da lunedì prossimo, affiancando le colleghe Nicoletta Manzione e Giovanna Botteri, con quest’ultima che lascerà l’incarico nel 2024 per sopraggiunti limiti d’età. L’incarico le è stato dato da Carlo Fuortes, amministratore delegato Rai. 

Alessandra De Stefano non è nuova ad avere rapporti con la Francia. Con il suo lavoro decennale nella redazione ciclistica di Rai Sport è stata protagonista come inviata in numerose edizioni del Tour de France, ed oltretutto è sposata con il collega Philippe Brunel, facente parte della testata L’Equipe.

Le dimissioni da direttrice di Rai Sport dello scorso 27 marzo avevano fatto abbastanza rumore. Secondo il quotidiano Il Foglio, la scelta era dovuta alle pressioni ricevute e alle critiche per le scelte editoriali adottate durante il suo periodo nel ruolo. La sua posizione è stata affidata ad interim a colui che era il vicedirettore, Marco Franzelli.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità