Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Jimmy Walker balza in testa all’RBC Heritage

Pubblicato

il

Scottie Scheffler

Dopo i fasti dell’Augusta Masters, i golfisti del PGA Tour si reimmergono nella stagione dedicata al più importante dei circuiti professionistici. Siamo giunti al termine del secondo round dell’RBC Heritage (montepremi 20 milioni di dollari), evento nato nel 1969 che vanta un field di primissimo ordine.

36 buche dunque completate, e classifica decisamente fluida. Tuttavia il battistrada vanta un tesoretto di 3 lunghezze rispetto ai suoi più immediati inseguitori. Jimmy Walker difatti guida la leaderboard con lo score di -12 (130 colpi). L’americano balza in testa dopo l’ottimo -6 di giornata macchiato da un solo bogey, e si candida a recitare un ruolo da protagonista negli ultimi due decisivi round.

Sul percorso par 71 dell’Harbour Town Golf Links di Hilton Head Island (South Carolina, Stati Uniti) in seconda posizione con -9 troviamo l’inglese Justin Rose, e gli statunitensi Xander Schauffele e Scottie Scheffler. Quest’ultimo alimenta la sempre vivissima lotta al numero uno dell’Official World Golf Ranking. -8 e quinta piazza per gli inglesi Aaron Rai e Tommy Fleetwood, per gli americani Mark Hubbard, Patrick Cantlay, e per il norvegese Viktor Hovland. Lo scandinavo, in testa dopo la prima tornata, chiude il round con un modesto -1.

Top ten completata infine a -7 dall’argentino Emiliano Grillo, e dagli americani Patton Kizzire, Taylor Moore, Jordan Spieth, Matt Kuchar, Ben Griffin, e Rickie Fowler. 18° posto con -6 per Jon Rahm. ll numero uno delle classifiche mondiali inserisce le marce alte risalendo di ben 74 posizioni grazie al superbo -7 di giornata che riscatta pienamente l’opaco avvio. Saranno dunque due round tutti da vivere, con i big del panorama internazionale pronti a darsi battaglia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità