MotoGP
MotoGP, gara 16 aprile: orario, programma GP Americhe, tv, streaming, guida Sky e TV8
Domani, domenica 15 aprile, il COTA di Austin sarà teatro del Gran Premio delle Americhe 2023, valevole come terzo appuntamento stagionale del Motomondiale. Il bellissimo tracciato texano regala spesso e volentieri grande spettacolo, quindi c’è grande attesa in vista delle gare domenicali dopo un sabato riservato alle qualifiche e alla Sprint.
In MotoGP potrebbe profilarsi un duello ravvicinato tra Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia per la leadership del campionato, con il romagnolo del team Mooney VR46 che aveva chiuso il GP d’Argentina al comando con un margine di 9 punti nella generale sul campione del mondo in carica della Ducati. La casa di Borgo Panigale ha ambizioni notevoli anche con i vari Alex Marquez, Jorge Martin e Johann Zarco, in assenza dell’infortunato Enea Bastianini.
Proveranno ad inserirsi nelle posizioni di vertice per interrompere l’egemonia rossa le Aprilia ufficiali di Aleix Espargarò e Maverick Viñales, la Yamaha di Fabio Quartararo, le KTM ufficiali di Brad Binder e Jack Miller e le Honda degli ex piloti Suzuki Joan Mir e Alex Rins, considerando il forfait di Marc Marquez in seguito all’incidente di Portimao.
Il Gran Premio delle Americhe 2023 verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now TV. Su TV8 sarà inoltre possibile vedere in differita le corse delle tre classi a partire dalle ore 20.00 italiane. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.
CALENDARIO GP AMERICHE MOTOGP 2023
Domenica 2 aprile
Ore 16.45 Warm-up MotoGP ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport MotoGP
Ore 18.00 Gara Moto3 ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP
Ore 19.15 Gara Moto2 ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP
Ore 21.00 Gara MotoGP ad Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP
PROGRAMMA MOTOGP: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport MotoGP, mentre Sky Sport Uno trasmetterà le tre gare
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport
TV8 trasmetterà in differita la gara di Moto3 alle 20.00, di Moto2 alle 21.15 e di MotoGP alle 23.00.
Credit: MotoGP.com Press