Calcio
Roma, Tiago Pinto re dei parametri zero: nel mirino anche Aouar e Firmino
Mile Svilar, Nemanja Matic, Paulo Dybala, Andrea Belotti e Ola Solbakken. Sono questi 5 i calciatori arrivati alla Roma nell’ultima stagione a parametro zero.
Una strategia che il ds giallorosso Tiago Pinto ha intenzione di replicare anche per quanto riguarda la costruzione della rosa 2023/24.
Una scelta resasi necessaria anche per coniugare le necessità di rinforzare la rosa e quella di rispettare il settlement agreement stipulato con la Uefa che impone alla Roma un mercato in attivo per i prossimi due anni.
In questo senso, si attende solo l’ufficialità per l’approdo nella Capitale di Houssem Aouar. Il centrocampista classe ’98 in scadenza di contratto con l’Olympique Lione sarà dunque il primo rinforzo per la Roma che verrà.
Un altro rinforzo potrebbe essere Roberto Firmino del Liverpool. La punta classe 1991 con ogni probabilità non rinnoverà con i Reds il contratto in scadenza a giugno e anche i giallorossi si sono iscritti alla corsa per accappararsi il brasiliano considerato un’ottima opzione in caso di partenza di Tammy Abraham.
Foto: LaPresse