Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano parte a razzo nei playoff scudetto: Haak trascinatrice nei quarti contro Busto Arsizio

Pubblicato

il

Conegliano volley

Conegliano ha sconfitto Busto Arsizio con un secco 3-0 (25-18; 25-15; 25-19) nella gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto di volley femminile. Le Campionesse d’Italia si sono imposte nettamente di fronte al proprio pubblico del PalaVerde di Treviso e si sono portate in vantaggio nella serie, che potranno già chiudere tra tre giorni se riusciranno a imporsi nella tana delle Farfalle.

Le Pantere hanno preso il largo fin dalle prime battute nei primi due set, mentre nel terzo set sono dovute risalire dal 7-10 prima di giganteggiare senza particolari problemi. Le ragazze di coach Daniele Santarelli, ancora scottate dalla brutta eliminazione rimediata nei quarti di finale della Champions League, hanno confermato il pronostico della vigilia contro l’ottava forza della regular season.

Prestazione imperiale dell’opposto Isabelle Haak (24 punti), 8 punti a testa per la centrale Marina Lubian e per la schiacciatrice Kathryn Plummer, affiancata di banda da Kelsey Robinson (6). Tra le fila di Busto Arsizio le migliori sono state Rossella Olivotto (7), Katerina Zakchaiou (6) e Alice Degradi (7).

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità