MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Mai andato così bene al COTA, peccato aver mancato il podio”
Aleix Espargarò sorride al termine della Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Anche se lo spagnolo non è riuscito ad acciuffare il podio, ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre sul tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas di Austin nel Texas,
Proprio da questo aspetto inizia la sua analisi il portacolori dell’Aprilia: “Senza dubbio la mia migliore prestazione su questa pista. Sono davvero contento, anche per un altro motivo. In MotoGP, se inizi male un fine settimana, non è mai semplice tornare competitivi. Noi eravamo 18esimi al termine della P1, invece siamo stati in grado di girare la situazione. La squadra mi ha messo in mano una buona moto, non abbiamo stravolto niente di particolare, ma abbiamo fatto il lavoro giusto”. (Fonte Sky Sport).
Il catalano prosegue nel suo racconto: “Oggi mi sono sforzato davvero al massimo. Peccato non aver conquistato il podio. La squadra se lo sarebbe meritato per quello che fanno. Avrei voluto regalarglielo ma non ci sono riuscito. Peccato per il corpo a corpo finale con Jorge Martin e, soprattutto, l’errore in precedenza in curva 12 nel quale ho perso due posizioni”.
Ultima battuta sul duello splendido con Jorge Martin per la terza posizione: “Jorge volava nel T1, volava. La sua Ducati in quel settore era stellare. Io cercavo sempre di difendermi e sapevo che se avessi avuto qualche chance l’avrei avuta nel T4. Nel penultimo giro ho studiato la situazione, quindi nella tornata finale ho attaccato. Non è andata bene, peccato”.
Credit: MotoGP.com Press