Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2023: nella prima giornata vincono Parma, San Marino e Fortitudo

Pubblicato

il

Si apre con una doppia vittoria la stagione di Parma. La squadra detentrice del titolo ha vinto infatti entrambi i confronti contro Cervignano in occasione della giornata inaugurale della Serie A 2023 di baseball, mostrando già da adesso i muscoli alla concorrenza.

In gara-1 il team emiliano ha chiuso la pratica firmando il risultato di 1-8. Ancora più rotondo poi il responso di gara-2, conclusa con un sonoro 0-10. Nel raggruppamento B spicca anche il doppio successo dei New Black Panthers, abili ad arginare i Reggio Rays per 9-4 e 5-0.

Nel girone A si è fatta trovare pronta anche San Marino, autrice di due partite a senso unico in cui ha superato l’Athletics Baseball prima per 1-11 e successivamente per 0-12. Non sbaglia neanche Macerata, la quale ha letteralmente passeggiato sul campo di Sesto Fiorentino battendo la Padule per 11-0 e 5-0.

Baseball, l’Italia guadagna 4 posizioni nel World Ranking! Giocherà il Premier12 nel 2024?

Nessuna sorpresa neanche nel girone C, dove a salire in cattedra è stata chiaramente la Fortitudo Bologna, audace a firmare una doppia vittoria ai danni di Godo per 3-8 e 2-6. Si sono divise invece la posta Ciemme e Verona. Nel primo match a spuntarla sono stati i veneti per 7-8, mentre in gara-2 hanno ripristinato gli equilibri gli emiliani con 7-3.

Turno difficile poi nel girone D, dove di fatto si è giocata soltanto Farma Crocetta-Spirulina Becagli, terminata per 0-10 in favore dei toscani. Le condizioni meteo avverse hanno infatti impedito di disputare gara-2. La pioggia ha inoltre fermato entrambi gli incontri tra Nettuno e Grosseto.

La Serie A di baseball proseguirà domani, domenica 16 aprile, con i restanti incontri pianificati della prima giornata.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità