Seguici su

Tennis

Tennis: quattro italiani si giocano il turno decisivo delle qualificazioni a Barcellona e Monaco

Pubblicato

il

Flavio Cobolli

Hanno preso il via nella giornata di ieri le qualificazioni di Barcellona (ATP 500) e Monaco (ATP 250), mentre per quanto riguarda Banja Luka (ATP 250) si inizierà oggi. Andiamo a scoprire i risultati del gruppo italiano, particolarmente nutrito in questa occasione.

Per quel che riguarda il torneo catalano, erano in 5 al via del tabellone cadetto. Due sono riusciti a superare il turno iniziale: Lorenzo Giustino si è rivelato in grado di rimontare il finlandese Otto Virtanen per 6-7(1) 6-4 6-4 e Matteo Arnaldi ha battuto il newyorkese Nicolas Moreno de Alboran per 7-5 6-3. Niente da fare, invece, per Giulio Zeppieri, eliminato con il punteggio di 6-4 7-5 dallo spagnolo (e wild card) Alex Marti Pujolras per 6-4 7-5, e Matteo Gigante, che ha mancato due match point ed è stato estromesso dal russo Pavel Kotov per 3-6 7-6(3) 6-4. Out anche Raul Brancaccio contro l’altro invitato iberico Pol Martin Tiffon (6-3 7-5). Giustino e Arnaldi avranno ora rispettivamente il kazako Timofey Skatov e il francese Geoffrey Blancaneaux.

ATP Montecarlo 2023: Rune e Rublev in una finale da prima volta

A Monaco, invece, si poteva notare la presenza di due azzurri. Entrambi hanno avuto accesso al confronto decisivo. Riccardo Bonadio ha rimontato il tedesco (wild card) Philip Florig per 5-7 6-3 6-3, mentre Flavio Cobolli si è imposto per 6-1 6-2 sul veterano ceco Lukas Rosol. Adesso per il friulano ci sarà lo svizzero Alexander Ritschard, mentre per il figlio di Stefano arriva un altro ceco, Zdenek Kolar.

Non sono ancora iniziate, come detto, le qualificazioni a Banja Luka. Ci saranno Francesco Maestrelli, Luca Nardi e Mattia Bellucci, impegnati rispettivamente contro il francese Arthur Fils, il bulgaro Dimitar Kuzmanov e il croato Dino Prizmic.

Foto: LiveMedia/Agn Foto – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità