Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2023: vincono Guelfi, Frogs, Skorpions e Dolphins

Pubblicato

il

Si sono disputati i match della sesta settimana della Italian Football League 2023. In campo otto squadre per il turno che dà il via al rush finale verso i playoff. Vincono Guelfi Firenze, Frogs Legnano, Dolphins Ancona e Skorpions Varese.

FROGS Legnano RHINOS Milano 25-14: grazie a un secondo tempo da 12-0 i Frogs piegano i Rhinos e vincono la sfida. Dopo un primo quarto da 7-7 con la meta dei Frogs di Salum su corsa e quella su lancio di Boni dei Rhinos, nella seconda frazione i milanesi passano a condurre 14-13 all’intervallo grazie alla meta di Bentley su corsa, mentre i Frogs rispondono con Salum. Nella ripresa Legnano va a segno due volte su corsa, ma senza trasformare i pat.

DOLPHINS Ancona MASTINI Verona 41-0: sfida senza storia dominata dai Dolphins dal primo minuto. Il primo quarto si chiude già sul 28-0, quindi nella seconda frazione arriva un parziale di 13-0 che chiude i conti. Nella ripresa, infatti, nessuna delle due squadre mette a segno un punto.

SKORPIONS Varese WARRIORS Emilia 21-8: match deciso nel secondo quarto, con gli Skorpions che mettono a referto tutti i 21 punti con una corsa di Brownhltz, uno su lancio di Raffaele per lo stesso Brownholtz e uno su lancio di Weinstein per Piazzi.

DUCKS Lazio GUELFI Firenze 22-56: match pirotecnico dominato dai Guelfi che aprono con un parziale di 21-0 nel primo quarto, quindi si arriva all’intervallo sul 35-0. Nel finale i Ducks provano a limitare i danni, ma i fiorentini chiudono con un altro 21-14 finale per il 56-22 conclusivo.

CLASSIFICA IFL 2023

Guelfi Firenze 5-0
Rhinos Milano 3-1
Dolphins Ancona 3-1
Panthers Parma 2-1
Skorpions Varese 2-2
Frogs Legnano 2-2
Ducks Lazio 1-3
Warriors Emilia 0-4
Mastini Verona 0-5

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità